Press "Enter" to skip to content

Borse per tirocini all’estero: 1.344 mensilità dall’Università di Sassari Bando “Erasmus+ Traineeship”, scadenza 6 giugno

Sassari, 24 Mag 2016 -  L'Università di Sassari ha pubblicato il bando per l'assegnazione di borse per tirocini all'estero nell'ambito del programma "Erasmus+ Traineeship". L’Ateneo bandisce complessivamente 1.344 mensilità per lo svolgimento di mobilità a fini di tirocinio, della durata minima di due mesi, massimo 6 in aziende, studi professionali e centri di formazione e ricerca tra giugno 2016 e settembre 2017.

È un programma di successo crescente, se si considera che nel 2015/16 le mobilità realizzate sono state 374, cioè il’17% i più rispetto al 2014/15. L'Università di Sassari risulta da tempo al primo posto in ambito nazionale per numero di studenti in mobilità a fini di tirocinio.

Possono concorrere alle borse gli iscritti ai Corsi di laurea, ai Master, ai corsi di Dottorato, alle Scuole di specializzazione dei 13 Dipartimenti dell’Ateneo che siano in regola con il pagamento delle tasse universitarie e che abbiano una buona conoscenza della lingua del Paese ospitante. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.uniss.it, nella pagina http://www.uniss.it/bandi/bando-erasmus-traineeship-201617, in cui i candidati possono trovare il bando, il vademecum, il modulo di candidatura, l'elenco delle sedi e delle strutture che offrono tirocini suddivise per dipartimento. La scadenza per l'invio delle candidature on line tramite l'apposito modulo e, successivamente, per la consegna della domanda cartacea, è il 6 giugno alle 12.30, con l'eccezione degli iscritti al Dipartimento di Medicina Veterinaria che, per potersi candidare ad una mobilità post lauream, dovranno presentare domanda entro il 27 maggio.

 

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!