Press "Enter" to skip to content

Comune di Arzachena – Al via il piano degli eventi 2016: esordio a Cannigione per pasquetta con Francesco Baccini, Pago, Migone e la gastronomia gallurese.

Arzachena (SS), 11 Mar 2016. Il Comune di Arzachena punta sulla località di Cannigione per il via a Pasquetta del piano dei grandi eventi 2016. L’amministrazione comunale e la società Noi Dui, di Gian Mario Fresi e Giuseppe Bulciolu, collaborano per la prima volta per Cannigione in Festival, in agenda il 28 marzo, dalle 13. Musica, cabaret, gastronomia, giochi per bambini e personaggi noti al grande pubblico della televisione italiana saranno protagonisti. Sul palco si alterneranno i cantanti Francesco Baccini, Gatto Panceri e Pago, l’ex vocal coach della trasmissione Amici, Luca Jurman, e il nuovo talento sardo della canzone Mario Garrucciu, finalista del programma X Factor 2014. Risate assicurate con gli intervalli comici del cabarettista di Zelig Paolo Migone.

L’investimento di fondi comunali deve, il più possibile, coinvolgere e soddisfare un’ampia fascia di popolazione. Molto importante sarà anche l’aspetto culturale e gastronomico dell’evento. «In appositi stand saranno preparati e cucinati dal vivo il “pane delle feste” e le formaggelle, dolce tipico gallurese della Pasqua. – interviene l’assessore al Turismo Gianni Baffigo – Racconteremo come si fanno e perché. I nostri eventi devono divulgare le tradizioni popolari arzachenesi tra i tanti visitatori italiani e stranieri attesi a Cannigione. Strutture ricettive, bar, negozi, ristoranti e pizzerie e tanti servizi sono già operativi per il via alla stagione turistica. Anche i siti archeologici sono aperti e fruibili da oggi e durante tutte le festività dalle 9 alle 16.30”.

Francesco Baccini è sulla scena dagli anni 90. Tra i suoi brani più celebri Le donne di Modena, Sotto questo sole, Qua qua quando e Ho voglia di innamorarmi. Baccini, inoltre, ha da poco stretto collaborazione con Sergio Caputo per un nuovo progetto musicale. Il loro brano Non fidarti di me sarà lanciato ad aprile nel tour The swing brothers. Gatto Panceri è autore di molti brani di successo tra cui Vivo per lei e Canterò per te, quest’ultimo scelto da Mina per il suo doppio album del 1989 Uiallalla. Il cantante di Tempio Pausania, Mario Garrucciu, dopo la positiva esperienza nella ottava edizione di X Factor, ha avuto successo con il brano All’orizzonte.