Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato arrestato dal personale della Polizia di Stato di Cagliari per rapina impropria.

 

Cagliari, 12 Set 2015 - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Mauro Atzori, di 35 anni, residente a Villasimius, con precedenti di polizia, per rapina impropria.

Intorno alle ore 15.00 di ieri la Sala Operativa ha inviato una Volante in Via Dolianova, dove era stato fermato un individuo che si era reso responsabile di una rapina impropria presso il centro commerciale.

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno accertato che l’uomo dopo essersi impossessato di una confezione di cibo surgelato e di un capo di abbigliamento, si era allontanato in direzione dei parcheggi, dopo aver attraversato la porta di sicurezza allarmata.

Per guadagnare la fuga il pregiudicato ha lanciato la confezione di cibo in direzione di una guardia giurata, che nel frattempo si era accorta del furto, ma inciampato ed è caduto a terra. Quindi il giovane, una volta raggiunto, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, ha spintonato la guardia giurata ingaggiando con lui una violenta colluttazione sedata poi dall’intervento di altro personale che hanno bloccato il ladro.

In seguito i poliziotti hanno accertato che l’uomo, già noto per i suoi precedenti penali, oltre ad aver sottratto la confezione di gamberoni, aveva asportato anche una felpa strappando la placca antitaccheggio.

Perciò alla luce di tutto questo, Atzori è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto questa mattina e che si è concluso con la convalida dell’arresto, concesso i termini a difesa e fissato la nuova udienza al 17 settembre prossimo. L’arrestato, nel frattempo dovrà rimane agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »