Press "Enter" to skip to content

Sardegna Expo, evento Alghero. Morandi: “porteremo a Milano un’isola piena di contenuti”

“Dare un senso alla presenza della Sardegna a Expo significa scegliere un tema forte, su cui abbiamo molto da dire: la qualità della vita rappresenta l’isola e la riempie di contenuti”. Così l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, in apertura del primo evento di promozione della Regione all’esposizione universale di Milano in corso ad Alghero.

“Dimostreremo che siamo la terra dove non solo si può fare un’esperienza di viaggio, ma dove è desiderabile fare crescere i propri figli”, ha aggiunto Morandi. L’obiettivo è riposizionare l’immagine della Sardegna sui mercati internazionali e nel mondo attorno a una nuova visione strategica, “che è in piena sintonia con il tema centrale di Expo, con il valore del cibo e con l'esigenza di nutrire il pianeta.

Per noi – ha continuato l'esponente della Giunta Pigliaru - l'appuntamento milanese sarà un grandissimo network in cui darci una prospettiva stabile". All’iniziativa della Regione ad Alghero sono presenti il responsabile dei progetti regionali per Expo, Aldo Bonomi, il coordinatore delle Regioni per l'esposizione universale milanese, Raimondo Orsetti, e l’imprenditrice Daniela Ducato. L’iniziativa di oggi è presieduta da Gian Luca Gregori, prorettore dell’Università Politecnica delle Marche. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »