Press "Enter" to skip to content

Boston, bombe alla maratona: 2 morti e Oltre una ventina i feriti

Le esplosioni all'arrivo della maratona di Boston sono state causate da bombe. Così fanno sapere gli organizzatori della competizione sul profilo Facebook dedicato. Due morti e 23 feriti è il bilancio delle esplosioni fornito dal Boston Police Department sul proprio profilo Twitter.
Nella zona delle due esplosioni sono state trovate altre due bombe inesplose, che sono state fatte brillare.

Secondo le fonti si sarebbe trattato di "ordigni di dimensioni ridotte" e secondo il Boston Globe "almeno altre due bombe" sono state individuate. In precedenza era stata data notizia di un terzo ordigno fatto brillare con un'esplosione controllata dagli artificieri.

La polizia di New York ha incrementato le misure di sicurezza in alberghi e altri luoghi ritenuti sensibili, in seguito alle esplosioni avvenute alla maratona di Boston. Paul Browne, portavoce del dipartimento di polizia di New York (NYPD), ha spiegato che le squadre di risposta agli eventi critici resteranno dispiegate in tutta la citta finché non si sapra di più sulle esplosioni.

La polizia britannica ha annunciato una revisione dei piani di sicurezza per la maratona di Londra, che si correrà domenica, a causa delle esplosioni avvenute a Boston al termine della maratona che ogni anno si corre nella citta del Massachusetts. Lo rende noto un portavoce della polizia metropolitana di Londra, spiegando che le autorita stanno lavorando con gli organizzatori della gara per analizzare i piani per la sicurezza dell'evento di domenica. Il direttore esecutivo della corsa, Nick Bitel, ha espresso il proprio sgomento e la propria tristezza per la situazione a Boston, affermando che "è un giorno molto triste per l'atletica e per i nostri amici che corrono la maratona".