Rapina finita nel sangue questa mattina a Orani, nel nuorese. Qui, infatti, due banditi armati hanno fatto irruzione nella gioielleria Dessolis al centro di Orani.
I rapinatori hanno fatto irruzione nella rivendita di preziosi, alle ore 10 e 45 e in quel momento nel negozio vi erano il proprietario e un rappresentante. Poi, una volta dentro e nelle solite fasi concitate della rapina uno dei malviventi ha perso il caricatore di una mitraglietta mentre cercava di colpire alla testa col calcio dell'arma il titolare. Il bandito però nel tentativo di ricaricare l’arma automatica, ha esploso accidentalmente un colpo che ha poi raggiunto il complice, Francesco Menneas, 22 anni, di Nuoro ma residente ad Orgosolo (Nu), allevatore, incensurato, ferendolo in modo grave. Infatti il ragazzo è morto poche ore dopo all'ospedale San Francesco di Nuoro.
L'altro malvivente si è dato alla fuga, portando via il bottino che era fino ad allora riuscito ad arraffare. Al momento le indagini sono curate dagli investigatori del comando provinciale di Nuoro che hanno avviato una serrata caccia al complice, al momento ancora in fuga.