Press "Enter" to skip to content

Tutto pronto per l’edizione 2012 del Gallura Tour Festival

È tutto pronto per l'edizione 2012 del Gallura Tour Festival, organizzato dalla Hobos Factory in collaborazione con Carta Dannata e con il patrocinio dei comuni di Tempio Pausania, Luogosanto e Trinità D’Agultu. L'iniziativa è imperniata su tre progetti: “Autoridinote” (Luogosanto - 14/07) è il progetto d’apertura che vedrà come ospite d’eccezione lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini e il concerto della Tino Tracanna & Raw Trio-Sunset Song. “In direzione ostinata e contraria” è il Festival di cinema (Tempio Pausania dal 17 al 19/07) organizzato da Carta Dannata ed è già alla sua 2’ edizione. “Visioni Panoramiche” si compone di due Workshop di Cinema e Fotografia (Trinità d’Agultu dal 21 al 28/07).

Il Gtf si propone come il primo festival itinerante in Sardegna. A differenza degli altri festival dell’isola, che si concentrano prevalentemente nelle zone costiere o nei grandi centri abitati, il GTF nasce dall’esigenza di mettere in risalto le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche della Gallura.

L'immagine,la musica, il cinema e la letteratura diventano il filo conduttore per esplorare e fare apprezzare una terra ricca di cultura e di memoria, ancora profondamente legata ai valori tradizionali, ma che sa accettare e cogliere le sfide della modernità.

Il Gtf rappresenta uno spunto per vivere e promuovere in modo nuovo un territorio sardo ancora troppo poco conosciuto dal grande circuito turistico.

Com