Press "Enter" to skip to content

Viabilità, la giunta investe 800mila euro per cinque interventi di manutenzione straordinaria

Più di 800mila euro per rimettere in sesto cinque strade,proseguendo nel più complessivo processo di restyling che sta interessandol’intera rete viaria provinciale. È la scelta compiuta dalla giunta provincialedi Sassari. Due giorni fa l’esecutivo presieduto da Alessandra Giudici halicenziato cinque differenti delibere, approvazione così i progetti esecutiviper gli interventi di manutenzione straordinaria che saranno effettuati a brevesu alcune fondamentali arterie stradali del Nord Ovest Sardegna. «Si trattaprevalentemente di interventi destinati a ripristinare le migliori condizionidi sicurezza e percorribilità attraverso la bitumatura dei tratti interessati eil rifacimento della segnaletica orizzontale», spiega l’assessore provincialedella Viabilità, Antonio Nieddu.

L’intervento più significativo, sia per il suo valoreeconomico che per l’ormai imminente arrivo della bella stagione, riguarda laprovinciale 81 nel tratto “Litoranea statale 200 – Marina di Sorso”, che dallacittadina della Romangia porta verso Castelsardo. Per rimettere in sesto questastrada è stato preventivato un intervento di 307mila euro. L’auspicio è diriuscire a tagliare i tempi per l’affidamento dei lavori, così da arrivare allarealizzazione dell’intervento in tempo utile per l’estate, quando il flusso deltraffico aumenta in maniera consistente per via delle presenze turistiche.

Il restante mezzo milione di euro sarà destinato invece adaltri quattro interventi: per la provinciale 96 nel tratto “Siligo – Paule”sono previsti 100mila euro, per la provinciale 84 “Bottidda – Bade Erveghes” ilprogetto è da 173mila euro, altri 144mila euro sono per la provinciale 101“Burgos – Foresta Burgos” e 115 mila per la provinciale 43 “Bonorva – MontePisano”.