Press "Enter" to skip to content

Gdf nord Sardegna – Arrestato al porto di Olbia un commerciante toscano che trasportava 7 kg. di marijuana nascosti nella carrozzeria della sua autovettura.

Ancora una volta il fiuto di “Maca” e “Vagyf” ha puntatonella giusta direzione. Infatti, un 50enne toscano (M.P.), appena sbarcato mercoledìcon la sua Multipla dal traghetto proveniente da Livorno, è stato selezionatoper un controllo. Immediati sono stati i segni di nervosismo all’avvicinarsidei Finanzieri a quattro zampe.

La perquisizione effettuata dalle unità cinofile e daiBaschi Verdi ha quindi portato alla scoperta di 12 pacchi confezionatisottovuoto contenenti marijuana, occultati nella carrozzeria del veicolo; ilpeso complessivo dello stupefacente sequestrato è di ben 7 kg..

Una altrettanto tempestiva perquisizione presso l’abitazionedell’arrestato  a Prato, ad opera deimiliari della Compagnia della Guardia di Finanza della città, ha portato alsequestro di ulteriori 3 kg. di stupefacente.

La droga sequestrata avrebbe consentito di confezionareoltre 20.000 dosi che, sul mercato al minuto spaccio, avrebbero potuto fruttarecirca 200.000 Euro.

L’uomo, quindi, dopo le formalità di legge in caserma èstato accompagnato e rinchiuso nel carcere sassarese di San Sebastiano doverimarrà a disposizione dell’A.G. di Tempio Pausania.