Press "Enter" to skip to content

Ad aprile la terza edizione di “Stintino Contest”: Dal 7 al 9 aprile Stintino sarà il punto di incontro per gli amanti del windsurf, kitesurf e sup.

Sulla spiaggia della Pelosa di Stintino ritorna “Stintino Contest”, l’attesissima manifestazione di windsurf e kitesurf che lo scorso aprile ha richiamato sulla spiagge di Stintino numerosi atleti che si sono affrontati in appassionanti e avvincenti prove sulle onde del mare che si affaccia sull’isola dell’Asinara.

 

La terza edizione, che si svolgerà dal 7 al 9 aprile, sarà presentata il 17 febbraio alla Bit di Milano. L’evento, organizzato dalla Pubblicitas-Mec3 Sport, anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio del Comune di Stintino e della Provincia di Sassari.

 

La manifestazione sarà dedicata a tutti gli amanti degli sport d’acqua, con alcuni momenti di intrattenimento per gli accompagnatori che potranno visitare la Sardegna nella 3 giorni di Pasqua e pasquetta.

 

Il windsurf e il kitesurf ritornano così ad essere gli sport protagonisti di un evento che nelle due edizioni precedenti non ha tradito le attese di sportivi e appassionati e si è dimostrato tra i più interessanti nel panorama delle manifestazioni sportive primaverili. Un grande “raduno” in grado di catalizzare agonisti e amatori e che ha coinvolto anche gruppi di famiglie che hanno approfittato delle condizioni meteo favorevoli per un soggiorno di tre giorni in questa splendida località.

Anche in questa edizioni, a seconda delle condizioni meteo, gli atleti del windsurf e del kitesurf, si affronteranno in prove di long distance, ins & out, freestyle, wave e sup.

 

Questa edizione sarà arricchita da un evento commemorativo dedicato al windsurfer Luigi Secchi, recentemente scomparso, il primo “Memorial Cicallero”.

 

Per tutte le informazioni su iscrizioni al contest e pernottamento è possibile consultare il sito web www.stintinocontest.com e la pagina ufficiale di Facebook “Stintino Contest”. Com