Press "Enter" to skip to content

Mario Diana (Pdl), soddisfazione e ottimismo per vertice con Alfano: c’è la volontà di una decisa ripartenza

“Soddisfazione e ottimismo” sono espressi dal capogruppo delPopolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, al termine dell’incontroconvocato a Roma dal segretario nazionale del partito, Angelino Alfano, perdiscutere della situazione in cui versa il Pdl nell’Isola.

 “Ritengo moltopositivo che il segretario abbia ritenuto di aprire un’interlocuzione con ilPdl sardo e con il gruppo consiliare”, spiega Diana, “che auspico possa portarea breve a un incontro tra l’on. Alfano e l’intero gruppo in cui discutere lediverse istanze provenienti dai consiglieri regionali del partito. Nellariunione odierna ho avuto modo di rimarcare la necessità che il Pdl in Sardegnariacquisti, in vista dell’imminente tornata congressuale, una vitalità e unavisibilità che oggi sembrano essersi appannate e che non appaiono adeguate alpartito più importante dello scenario politico isolano. E’ necessario che ivertici nazionali creino le condizioni affinché nell’Isola si possa operare intale direzione”.

 “Nel corsodell’incontro”, riferisce ancora il capogruppo, “si sono approfonditi i temidei rapporti all’interno del Pdl, tra quest’ultimo e gli alleati nellacoalizione di centrodestra e tra il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci,e i partiti che lo sostengono, primo tra tutti quello di maggioranza relativa.Ho proposto un momento di riflessione che riguardi tutti gli interessati: ènecessario parlarsi di più, abbassare i toni ed assumersi ciascuno le proprieresponsabilità per affrontare la grave situazione di crisi in cui versa laSardegna”.

 “Nell’ottica di unaripresa del confronto e del dialogo all’interno del Pdl e della coalizione di centrodestra,non posso che valutare positivamente l’iniziativa del segretario Alfano el’attenzione che oggi ha riservato a tutti i rappresentanti convocati perdiscutere del ‘caso Sardegna’”, conclude Diana. “Sembra esserci da parte ditutti la volontà di una decisa ripartenza e ciò mi porta ad essere ottimista:sono convinto che possiamo ancora ottenere risultati importanti per l’Isola”.Red