Press "Enter" to skip to content

Niente Europa per la Roma

Entusiasmo al San Paolo per l'1-1 con l'Inter che garantisce al Napoli l'accesso diretto alla Champions League. Gli azzurri hanno fatto un giro di campo tra gli applausi del pubblico.

In maniche di camicia, bagnata dallo champagne, il tecnico Walter Mazzarri, mentre il presidente Aurelio de Laurentiis, in completo scuro e cravatta, assisteva compiaciuto al trionfo dei suoi. Sugli spalti, alcuni striscioni dei tifosi inneggiavano a Mazzarri, auspicando che resti sulla panchina del Napoli.

La Sampdoria retrocede in serie B: a una giornata dal termine del campionato di A l'ha condannata la sconfitta casalinga contro il Palermo e la contestuale vittoria del Lecce nel derby pugliese contro il Bari. Con il Lecce salve anche Bologna e Cesena.

Nella corsa invece per la Champions League l'Udinese allontana il pericolo Roma: i friulani hanno vinto in trasferta e sono quarti, i giallorossi hanno perso e
sono quindi fuori gioco, mentre una speranza ce l'ha adesso solo la Lazio.

Male la Juventus, battuta a Parma da un gol del 'suo' Giovinco e quindi Europa League lontana.

Questo il quadro dei risultati delle gare di oggi pomeriggio, penultima giornata del massimo campionato: Bari-Lecce 0-2 (Jeda, Jeda); Catania-Roma 2-1 (Loria; Bergessio, Gomez); Cesena-Brescia 1-0 (Giaccherini); Chievo-Udinese 0-2 (Isla, Asamoah); Parma-Juventus 1-0 (Giovinco); Sampdoria-Palermo 1-2 (Miccoli; Biabiany; Pinilla).

Alle 12:30 si e' giocata Fiorentina-Bologna finita 1-1 (Cerci; Ramirez), mentre ieri ci sono stati gli anticipi Lazio-Genoa, finito 4 a 2, e Milan-Cagliari, terminato 4-1.