Press "Enter" to skip to content

Mulas (Ups-Uds): “I problemi della Sardegna vanno oltre le scadenze elettorali”.

Il consigliere regionale dell’Upc-Uds, Massimo Mulas, ha così replicato alle critiche del capogruppo dell’Idv in Consiglio Regionale, Adriano Salis, riguardo la "frenesia elettoralistica" del presidente della Giunta: "Mettiamoci d'accordo: o il presidente Cappellacci è 'assente', come sottolinea in ogni occasione la minoranza, o è difficile sostenere questa tesi e il suo esatto opposto. Accusare di presenzialismo elettoralistico il presidente della Regione dopo averne ripetutamente rimarcato le 'non presenze', ha una sola spiegazione: il clima elettorale e le ovvie letture di parte".

"Per queste due ragioni – ha sottolineato Mulas - comprendo la posizione del collega Adriano Salis, ma lo invito a stemperare i toni e a non cascare nelle scontate strumentalizzazioni che accompagnano i momenti di ricerca del consenso, quelli in cui le colpe di tutto sono sempre degli altri".

"Una delle emergenze della Sardegna - ha concluso il consigliere - è l’incapacità di portare avanti un minimo di unità d’azione sulle questioni che non sono di parte, ma che interessano tutti i sardi. Finché continueremo a dividerci sul "nulla", ogni speranza di risolvere i problemi della nostra Isola sarà vana". Red.