Press "Enter" to skip to content

Uranio impoverito – Forza Paris contro il senatore Gallo: “Si dimetta”.

Non ci stanno gli esponenti di Fortza Paris e a loro nome Massimo Carboni dichiara: "Le dichiarazioni del senatore Gallo del Pdl che prospettano la incredibile ed assurda idea di testare proiettili all'uranio nei poligoni sardi, ci impongono di rivolgere ai suoi colleghi un pressante invito affinché lo spingano ad un atto di dignità politica: dimettersi".

"Sempre nel rispetto della dignità, gli stessi colleghi parlamentari sardi, come Gallo nominati e non eletti, dovrebbero - proseguono da Fortza Paris - pure chiederne l'espulsione dal partito come atto di rispetto di se stessi e del popolo sardo. Stiamo aspettando ormai da troppi giorni una parola di chiarezza sulla situazione dei poligoni al fine di dare, una volta per tutte, una risposta ai troppi interrogativi che stano creando allarmismo per chi opera nei poligoni e per le popolazioni coinvolte. Fino ad ora ogni illazione, ogni voce pro o contro ha avuto come risposta il silenzio assordante delle autorità competenti. Ci aspettiamo dalla Regione e dal governo una parola di chiarezza nulla di più. E' forse chiedere troppo? È qualcosa di impossibile o di pretestuoso?"

"La Sardegna - ha concluso Carboni - ha bisogno di un nuovo rapporto con lo stato che sfugga dalle ideologie preconcette. Questo potrà essere realizzato solo da chi ha davvero a cuore le sorti della propria terra. È tempo di maturare una nuova coscienza che unisca il popolo sardo attorno a progetti rispettosi dei sardi e della Sardegna. No sussiego, no silenzi, ma verità e soprattutto serenità per le popolazioni militari e civili". Red.