Press "Enter" to skip to content

Proseguono le iniziative nell’ambito del progetto “La biblioteca oltre le mura”.

Proseguono le iniziative promosse dal Comune nell'ambito del progetto "La biblioteca oltre le mura", finalizzato ad estendere il servizio oltre lo spazio fisico delle biblioteche e ad avvicinarlo quanto più possibile ai cittadini.

Dopo “Il Giardino da leggere”, organizzato dalla Galleria comunale d'Arte, che dà la possibilità di leggere quotidiani e prendere in prestito libri a tutti coloro che frequentano lo spazio aperto dei Giardini pubblici; dopo "La Cultura incontra lo Sport", organizzato dall'ufficio biblioteche in collaborazione con la "Pallavolo Alfieri", che ha consentito il prestito di libri a tutti coloro che seguivano le gare, prende il via una nuova iniziativa intitolata "Leggere... fa diventare belli".

Un progetto nato dalla collaborazione tra la biblioteca comunale di Pirri e il “Centro olistico SoleLuna” con l'intento di offrire un servizio di prestito ai frequentatori dello stesso centro, allo scopo di avvicinare sempre di più la biblioteca a coloro che non la conoscono o che per svariati motivi non vi accedono.

L’obiettivo è far conoscere il servizio bibliotecario cittadino, facilitarne l'accesso e, nel contempo, trasmettere un'idea di biblioteca più moderna come servizio in grado di andare incontro alle persone e soddisfare le loro esigenze.

Il centro avrà inizialmente una dotazione di 30/40 libri, incentrati sul tema del benessere della persona nelle sue molteplici accezioni, che potranno essere consultati durante l'attesa o presi in prestito. In seguito il fondo potrà essere incrementato anche accogliendo i suggerimenti dei frequentatori del Centro. Red-com