Press "Enter" to skip to content

Ogliastra – Assessore Cherchi: “Grande spirito di collaborazione essenziale per dar gambe ai progetti di sviluppo industriale della zona”.

L'assessore regionale dell'Industria, Oscar Cherchi, al termine dell'incontro svoltosi questa mattina al consorzio industriale dell'Ogliastra, ha dichiarato: "In Ogliastra ho trovato un grande spirito di collaborazione da parte dei rappresentanti delle istituzioni, pur di orientamento politico diverso, e dei sindacati. Questo è essenziale per dar gambe ai progetti di sviluppo industriale della zona".

Nonostante qualche comprensibile resistenza originata dalla difficoltà da parte di alcuni ad immaginare un futuro sganciato dalla Cartiera, dalla riunione sono emersi suggerimenti circa le strade da seguire, che sono quelle dettate dall'Accordo di Programma che individua nel settore nautico, metallurgico e dell'energia i segmenti produttivi su cui lavorare.

Come richiesto poi dai sindacati, è stato deciso di sospendere, anche se solo per dieci giorni, le opere di demolizione delle strutture dell'ex cartiera per consentire un ultimo e definitivo contatto con l'imprenditore cartario Bruno Zago. "Lo sentirò a breve - ha detto l'assessore Cherchi - e gli chiederò una risposta decisa e chiara sulle sue intenzioni di impegnarsi seriamente sul territorio. Non si può aspettare oltre". Red.