Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato di Cagliari per furto aggravato su autovettura.

Ieri mattina, alle 9.30, a Cagliari, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Fabrizio Manca, di 40 anni, del capoluogo sardo, per furto aggravato su autovettura.

Un carabiniere, libero dal servizio, si trovava in via Is Mirrionis quando, insospettito da un pregiudicato che con fare svelto camminava con due valige in mano, ha contattato il 113.

L'uomo, alla vista dei poliziotti giunti in via Ciociaria, ha abbandonato le due borse su una bancarella ed ha imboccato via Nebida dove è stato però bloccato dagli agenti.

Le valige, recuperate dai poliziotti, contenevano un demolitore tassellatore ed un avvitatore Hitachi rubati, come dichiarato dal 40enne, da una Fiat Uno in sosta in via Bologna, mentre il pregiudicato è stato trovato in possesso di una forbice da elettricista con la punta spezzata.

Il materiale, dopo la denuncia dell'automobilista, è stato restituito al legittimo proprietario. Manca invece, come disposto dal PM di turno, è stato condotto alle ore 11.30 presso il Tribunale di Cagliari dove, giudicato con rito direttissimo, è stato condannato ad un anno di reclusione e 300 euro di multa.