Mantova, 3 Feb 2026 - Dal negozio Città del Sole di Mantova l’iniziativa "Giocattolo Sospeso", destinata alle sedi territoriali di Neuropsichiatria Infantile di Mantova e Castel Goffredo.
“Giocattolo Sospeso” è un’iniziativa benefica ideata e promossa ieri da Assogiocattoli tramite la campagna istituzionale “Gioco per Sempre”. Lanciata ufficialmente nel Natale 2021 a Milano in collaborazione con Regione Lombardia, è una buona pratica che alcuni Comuni hanno sempre adottato e che negli anni si è estesa in tantissime città.
Città del sole partecipa all'iniziativa Assogiocattoli "Giocattolo sospeso" e per questo Natale ha deciso di donare la raccolta dei giochi alle due sedi territoriali di neuropsichiatria infantile di Asst.
La donazione comprende giochi e materiali di alta qualità che rivestono un’importanza fondamentale per l’attività clinica. Disporre di strumenti nuovi e stimolanti permette infatti di: catturare l’attenzione dei piccoli pazienti con maggiore efficacia; accendere l’interesse attraverso il fattore novità, trasformando la seduta terapeutica in un’esperienza di scoperta; potenziare aree critiche quali lo sviluppo motorio, cognitivo, relazionale e comunicativo. Com











Comments are closed.