Torino, 13 Nov 2025 - Jannik Sinner concede il bis, batte Alexander Zverev e si assicura un posto in semifinale alle Atp Finals in corso alla Inalpi Arena di Torino con la certezza di chiudere in testa il gruppo Borg.
Il numero 2 del mondo, dopo il successo all'esordio su Felix Auger-Aliassime, si conferma la bestia nera del tedesco (quinto successo di fila negli scontri diretti, il quarto stagionale dopo le finali di Melbourne e Vienna e la semifinale del Masters 1000 di Parigi): 6-4 6-3 dopo un'ora e 37 minuti di gioco.
Il 24enne altoatesino tornerà in campo venerdì per l'ultimo match della fase a gironi, opposto a Ben Shelton: lo statunitense, che oggi è stato sconfitto da Felix Auger-Aliassime, è di fatto eliminato (il canadese si giocherà con Zverev l'altro posto in semifinale) ma Sinner non può permettersi passi falsi visto che si sta giocando a distanza con Alcaraz il numero 1 del ranking.
La partita.
Il secondo set si apre con l'altoatesino che da 40 a zero si fa recuperare fino al 40-30 ma poi mantiene il primo game: 1-0. Con servizi oltre i 200km/h Zverev si aggiudica abbastanza agevolmente il secondo game: 1-1.
Nel terzo game, momento di difficoltà per Sinner che si trova sullo 0-40, l'altoatesino riesce ad annullare tre palle break e ai vantaggi conserva il servizio: 2-1. Nel successivo game il tedesco conserva il servizio con un ace finale: 2-2.
Sinner serve nel quinto game, l'azzurro si trova sotto 30-40 ma con l'undicesimo ace torna in parità. Ai vantaggi vince l'altoatesino: 3-2. Il tedesco finora ha avuto sei palle break ma non ne ha saputo sfruttare nemmeno una.
Nel sesto game, interrotto per alcuni minuti per spegnere una pubblicità, su richiesta di Zverev, break per Sinner: 4-2.
Al servizio nel game successivo, Sinner si trova sotto 0-30, poi recupera con un passante lungo linea in risposta a una palla corta del tedesco. Poi la palla rimane sul nastro e torna indietro: altra palla break per il tedesco, annullata da Sinner con un ace. Ed è 5-2
Mantiene il servizio il tedesco nell'ottavo game: 5-3.
Nono game, Sinner al servizio può aggiudicarsi il set e la partita. Sul 40-15, con un ace vince, game, partita, incontro: 6-4, 6-3.












Comments are closed.