Press "Enter" to skip to content

Incidente Stradale a Serramanna: un uomo deferito per rifiuto di sottoporsi all’etilometro. Quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Serramanna (Su), 30 Magg 2024 - La scorsa notte, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm), in collaborazione con la stazione del paese, hanno deferito in stato di libertà un 35enne che ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti preliminari con l’etilometro.

L'accertamento si è reso necessario a seguito di un incidente stradale provocato dall’uomo in via Roma, all'altezza del civico 121. E secondo le prime ricostruzioni, il giovane alla guida di una Volkswagen Golf di proprietà del padre, ha perso il controllo del veicolo per cause ancora in corso di accertamento, terminando la corsa contro una Peugeot 206 parcheggiata sul lato della strada.

In seguito, all’arrivo dei militari, l’uomo era in stato in forte stato confusionale ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Invece entrambi i veicoli hanno subito danni significativi, risultando non marcianti.

La pattuglia dell’Arma intervenuta sul posto, hanno richiesto al conducente di sottoporsi al test dell’etilometro per verificare il tasso alcolemico, come previsto dalla normativa in casi di incidente. Ma l'uomo, residente a Serramanna e di professione operaio, ha rifiutato il test, un comportamento che il Codice della Strada equipara alle ipotesi più gravi di guida in stato di ebbrezza.

Di conseguenza, la patente di guida del 35enne è stata ritirata. Il veicolo non è stato confiscato in quanto di proprietà di terzi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.