Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Commissioni Bilancio e Sanità convocate per domani.

Cagliari 16 Giu 2021 -  La proposta di legge n.173 “Strumenti finanziari innovativi a favore del sistema produttivo regionale” presentata dal centrodestra, primo firmatario Antonello Peru dell’Udc, sarà al centro della seduta di domani della Commissione Bilancio del Consiglio regionale guidata da Valerio de Giorgi (Gruppo Misto). Alle 16 saranno sentiti in audizione l’assessore regionale alla Programmazione Giuseppe Fasolino, Gianluca Cadeddu (Centro regionale di Programmazione), Massimo Concas (Sfirs) e gli esperti di finanza innovativa Mariano Mariani, Luca Fantacci Leonardo Frigolini.

All’ordine del giorno della Commissione anche il parere finanziario sul Testo unificato “Sostegno e promozione della coltivazione e della filiera della canapa industriale”.

Domani mattina si riunirà invece la Sesta Commissione “Salute e politiche sociali”. Il parlamentino presieduto da Domenico Gallus (Udc) sentirà in audizione l’Assessore della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, sport e spettacolo Andrea Biancareddu sul Programma n.126 ”Contributi destinati al settore sportivo regionale. Criteri, procedure e modalità di ripartizione ed erogazione dei contributi stanziati per il 2021”.

All’ordine del giorno anche l’interrogazione n.983 presentata dal Gruppo dei progressisti sull'attivazione di un reparto di terapia intensiva per pazienti in età pediatrica. Previste le audizioni dell’Assessore dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale Mario Nieddu, di Rossella Mura (Società Italiana di Pediatria), Alessandra Reali (Società Italiana di Neonatologia), Osama Aljamal (Federazione Italiana Medici Pediatri), Giuseppe Masnata (Consulta di Pediatria), Alberto Lai (Anestesia Pediatrica), Luigi Mascia (Dipartimento Pediatrici AOB).

I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle ore 15.30 con un'altra tornata di audizioni. Saranno ascoltati: i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e Cooperative Sociali operanti per il Servizio 118 sulle criticità del sistema di emergenza/urgenza; le Associazioni di promozione sociale sulle problematiche relative al ruolo dei caregivers familiari; il nuovo Coordinatore regionale della Società Italiana Cure palliative Sardegna; le segreterie territoriali Sulcis CGIL FP e CISL FP sulla vertenza per la riapertura Casa famiglia "Il Girasole". Com

Comments are closed.