Cagliari, 30 Nov 2018 – L’Unità di Progetto (UdP) per l’eradicazione della Peste suina africana (PSA) in Sardegna comunica che oggi, nelle campagne alla periferia di Baunei, sono stati individuati e poi abbattuti 86 maiali di proprietà ignota, non registrati all’anagrafe animale e quindi mai sottoposti ai dovuti controlli sanitari da parte dei soggetti competenti. I suini sono stati ritrovati confinati all’interno di manufatti particolarmente precari e fatiscenti, non rispettosi delle normative sulla biosicurezza e del benessere degli animali. Il rinvenimento dei capi irregolari si inserisce all’interno delle azioni di controllo e monitoraggio del territorio promosse dalla Regione per il contrasto alla PSA in tutta la Sardegna. Alle attività di depopolamento, coordinate dall’UdP in collaborazione con la Prefettura e la Questura di Nuoro, hanno partecipato due squadre di veterinari dell’ATS, gli uomini del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale e il personale dell’Agenzia Forestas. Red

Peste suina, abbattuti alla periferia di Baunei 86 maiali di ignota proprietà, non registrati all’anagrafe animale e mai sottoposti ai controlli sanitari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli straordinari per le festività pasquali da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Sassari su tutto il territorio di competenza: rinforzato il dispositivo dell’arma per la sicurezza dei cittadini e la tutela dell’ambiente.
- Arrestato a Elmas dai Carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace un 22enne per detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti.
- “Ci fate sentire meno soli”: il dono dell’Arma per la Pasqua degli anziani di San Gavino Monreale.
- Controlli straordinari dei carabinieri anche durante le festività pasquali.
- Maltempo in Italia – Pasqua sotto la pioggia: maltempo sull’Italia. Crollo del ponte sul Trigno, si cerca il disperso.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Maltempo in Italia – Pasqua sotto la pioggia: maltempo sull’Italia. Crollo del ponte sul Trigno, si cerca il disperso.
- Kiev, 4 morti in raid russi su Kramatorsk. Zelensky: “Al fronte la situazione migliore da 10 mesi”.
- Trump: stiamo per completare gli obiettivi militari in Iran, mancano 2-3 settimane.
- Trump, accordo con l’Iran potrebbe esserci a breve. Il Presidente Usa, Teheran consentirà da domani il passaggio di 20 navi a Hormuz in “segno di rispetto”.
- Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia contro la legge sulla pena di morte in Israele. “Siamo particolarmente preoccupati per il carattere di fatto discriminatorio del disegno di legge”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Al Policlinico Duilio Casula, primi interventi con il robot Da Vinci Xi. Serra: tecnologia d’eccellenza. Calò: interventi in 3D e vantaggi straordinari per i pazienti.
- Nuova Legge Pmi – Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): Vietato utilizzare il termine “artigianale” senza avere i requisiti. Vittoria di Confartigianato: dal 7 aprile stop ai finti artigiani“.
- Aou di Sassari: Supereroi dal tetto per donare un sorriso ai più piccoli. Uova di Pasqua consegnate alle piccole e ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria e Neuropsichiatria infantile.
- Porte aperte al Centro per i Disturbi dello spettro autistico di Sassari.
- Trasporti – Confartigianato Sardegna monitora i prezzi di navi e aerei e scrive a Governo e Ministero delle Infrastrutture. Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): “Vogliamo evitare “brutte sorprese tariffarie”.














