Cagliari, 16 Nov 2018 - L'Assessorato allo sport ha predisposto un piano di riorganizzazione della viabilità interna all'area parcheggi della piscina di Terramaini.
Il piano si è reso necessario per rispondere alle normative vigenti, per consentire una maggiore fruibilità dello spazio, per garantire le corrette vie di fuga e per interfacciarsi con il nascente corridoio ciclo-pedonale.
La situazione precedente prevedeva 5 stalli per utenti con disabilità e 62 stalli standard, di questi solo 52 rispondevano alle prescrizioni del codice della strada, in totale erano dunque presenti 57 stalli a norma per autovetture.
Col nuovo progetto si avranno 5 stalli per utenti con disabilità, 57 stalli standard per autovetture, 8 stalli per motocicli, 12 posti per biciclette e 2 stalli per autovetture con una sosta di un minuto, per consentire l'uscita dall'auto di un atleta autosufficiente.
Inoltre è stata predisposta l'apertura permanente (durante i giorni e ore di utilizzo della piscina) del cancello che collega l'impianto sportivo al parcheggio situato oltre il canale a circa 150m di distanza, dove sono disponibili circa 250 parcheggi.

Assessorato allo Sporto Comune di Cagliari dispone nuova viabilità interna all’area parcheggi della piscina di Terramaini.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sequestrati oltre 4 chili di droga dai Carabinieri della Stazione di Desulo: arrestato 28enne del paese della provincia di Nuoro.
- Controllo notturno dei Carabinieri della Stazione di Donori: denunce per documento d’identità manomesso e guida in stato di ebbrezza.
- Allontanamento dalla casa familiare un 31enne disoccupato per maltrattamenti contro i famigliari conviventi.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
- Kiev colpisce nave da guerra russa nel Mar Caspio. Missili russi su Odessa, 8 morti.
- Consiglio Ue, Meloni: “Diremo no a soldati in Ucraina e prudenza su uso beni russi a favore di Kiev”.
- Gaza, 16 morti per il freddo, 3 erano bambini. Ma tutto questo al criminale di guerra Netanyahu non importa e continua a uccidere donne e bambini. Abu Mazen ad Atreju: “Roma riconosca la Palestina”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.
- Dal Consorzio del Pecorino Romano auguri di buon lavoro all’assessore Francesco Agus.













