Cagliari, 30 Gen 2018 - Potranno presentare domanda per l'accesso al Rei – Reddito di Inclusione, anche i nuclei familiari nei quali sia presente almeno un lavoratori di età pari o superiore ai 55 anni in stato di disoccupazione (come definito dall'art. 9 del D.L. 150/2015), purché in possesso degli altri requisiti previsti dalla normativa.
E' questa una delle novità introdotte nella disciplina del REI dalla legge di Bilancio 2018 che ha modificato i requisiti familiari di accesso.
Sono stati aggiornati i massimali erogabili in funzione del nucleo familiare ed è stato pubblicato il nuovo modulo di domanda.
Per i dettagli delle nuove disposizione, è possibile consultare la circolare INPS n.814 del 22.01.2018.
Il nuovo modulo di domanda è disponibile, così come tutte le ulteriori informazioni, sul sito internet del Comune di Cagliari all'interno della sezione dei contributi nell'Area Tematica “Politiche Sociali”.

Comune di Cagliari – Povertà, modifiche per l’accesso al Reddito di Inclusione
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Artemis II passa dietro la Luna, battuto il record di distanza di Apollo 13. La missione spaziale Artemis II ha superato la prima metà del suo viaggio di dieci giorni.
- Ultimatum di Trump, le 2 di domani notte: “Vi distruggiamo in 4 ore”. Trump minaccia di demolire ponti e centrali elettriche, Teheran: “Retorica arrogante”.
- Per le festività pasquali i Carabinieri del comando provinciale di Sassari organizzano servizi di prossimità nel centro cittadino.
- Servizi di controllo straordinario per la Pasquetta nel Cagliaritano: decine di verifiche su strada e un arresto a Monserrato per furto di ciclomotore.
- Parlamentari dem Usa, da Trump minacce squilibrate: va fermato. Axios, si discute cessate il fuoco. Media, 6 bambini sotto i 10 anni uccisi nella provincia di Teheran: “Onu prevenga i crimini di guerra Usa”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Artemis II passa dietro la Luna, battuto il record di distanza di Apollo 13. La missione spaziale Artemis II ha superato la prima metà del suo viaggio di dieci giorni.
- Maltempo in Italia – Pasqua sotto la pioggia: maltempo sull’Italia. Crollo del ponte sul Trigno, si cerca il disperso.
- Kiev, 4 morti in raid russi su Kramatorsk. Zelensky: “Al fronte la situazione migliore da 10 mesi”.
- Trump: stiamo per completare gli obiettivi militari in Iran, mancano 2-3 settimane.
- Trump, accordo con l’Iran potrebbe esserci a breve. Il Presidente Usa, Teheran consentirà da domani il passaggio di 20 navi a Hormuz in “segno di rispetto”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Al Policlinico Duilio Casula, primi interventi con il robot Da Vinci Xi. Serra: tecnologia d’eccellenza. Calò: interventi in 3D e vantaggi straordinari per i pazienti.
- Nuova Legge Pmi – Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): Vietato utilizzare il termine “artigianale” senza avere i requisiti. Vittoria di Confartigianato: dal 7 aprile stop ai finti artigiani“.
- Aou di Sassari: Supereroi dal tetto per donare un sorriso ai più piccoli. Uova di Pasqua consegnate alle piccole e ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria e Neuropsichiatria infantile.
- Porte aperte al Centro per i Disturbi dello spettro autistico di Sassari.
- Trasporti – Confartigianato Sardegna monitora i prezzi di navi e aerei e scrive a Governo e Ministero delle Infrastrutture. Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): “Vogliamo evitare “brutte sorprese tariffarie”.














