Cagliari, 23 Nov 2017 - Una nota congiunta per chiedere risposte immediate sui contributi agli enti locali gravati da servitù militari, sia per quanto riguarda l’importo che le tempistiche di erogazione. La invieranno al Ministro della Difesa il Presidente della Regione Francesco Pigliaru e i Sindaci dei Comuni interessati, riuniti questa mattina a Villa Devoto per condividere le azioni da portare avanti.
Punto fermo, come ha ribadito il Presidente Pigliaru, è la necessità di avere l’erogazione tempestiva di uno stanziamento in linea con le richieste e con le aspettative della Regione e dei Comuni.
All'incontro odierno hanno partecipato i primi cittadini di Arbus, Decimomannu, Pedasdefogu, Sant’Anna Arresi, Teulada, Villagrande Strisaili, Villaputzu, Villasor e Ulassai.

Servitù militari, Pigliaru incontra a Villa Devoto i sindaci. Nota comune al ministro della difesa sui contributi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sequestrati oltre 4 chili di droga dai Carabinieri della Stazione di Desulo: arrestato 28enne del paese della provincia di Nuoro.
- Controllo notturno dei Carabinieri della Stazione di Donori: denunce per documento d’identità manomesso e guida in stato di ebbrezza.
- Allontanamento dalla casa familiare un 31enne disoccupato per maltrattamenti contro i famigliari conviventi.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
- Kiev colpisce nave da guerra russa nel Mar Caspio. Missili russi su Odessa, 8 morti.
- Consiglio Ue, Meloni: “Diremo no a soldati in Ucraina e prudenza su uso beni russi a favore di Kiev”.
- Gaza, 16 morti per il freddo, 3 erano bambini. Ma tutto questo al criminale di guerra Netanyahu non importa e continua a uccidere donne e bambini. Abu Mazen ad Atreju: “Roma riconosca la Palestina”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.
- Turismo: grandi eventi, per il 2026 una dotazione finanziaria di oltre 22 milioni di euro. Assessore Cuccureddu, “Un 2025 di grandi successi grazie ad una programmazione equilibrata con 500 eventi finanziati”.
- Sanità, ripartite le risorse del payback sui dispositivi medi.












