Cagliari, 17 Nov 2017 - Il presidente del Consiglio comunale, Guido Portoghese, ha convocato il Consiglio comunale per martedì 21 novembre 2017, nella consueta sede al secondo piano del palazzo Civico di via Roma 145.
A partire dalle ore 18 saranno trattati i seguenti punti argomenti:
- Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 146 del 10/10/2016 , ”Variazione n. 5 agli stanziamenti di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2017-2018-2019, ai sensi dell'articolo 175, comma 4 del Decreto Legislativo 267/2000";
- Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 154 del 19/10/2016, “Variazione n. 6 al bilancio di previsione 2017-2018-2019, annualità 2017-2018-2019, ai sensi dell'articolo 175, comma 4 del Decreto Legislativo 267/2000";
- Approvazione della Variante al Piano attuativo proposta con istanza della ditta Società Cooperativa Cento e più, ai sensi dell'articolo 21, comma 2 bis della Legge Regionale 45/89, relativa all'area sita in Cagliari tra la via Dei Valenzani, viale Ciusa e l'Asse Mediano, classificata dal Piano Urbanistico Comunale sottozona IC, ricompresa nel Quadro Normativo n. 11 Monte Claro, Unità Cartografica n. 5;
- Adozione del Piano attuativo proposto con istanza delle ditte Edil Gi.Va. srl e Pintore Costantino, ai sensi degli articoli 20 e 21 della Legge Regionale 45/89, relativo all'area sita in Cagliari compresa tra l'Asse Mediano, via Priore Fulco e via San Giuliano, Piano attuativo sottozone urbanistiche S3* e B4, a seguito di nullaosta per l'accorpamento di volumetria ex articolo 61 del Regolamento Edilizio e autorizzazione a procedere per stralci funzionali ex articolo 3, comma 3 della Legge Regionale 20/91;
- Mozione per l'attivazione di una applicazione informatica per dialogare con i cittadini, presentata dal consigliere Rodin;
- Mozione sulle politiche di promozione turistica, “Cagliari meta internazionale del turismo”, presentata dalla Commissione per la Valutazione delle politiche comunali e della Qualità dei servizi;
- Ordine del giorno sulla scuola di specializzazione medicina, presentato dal consigliere Sorgia.
Alle 17, il sindaco e gli assessori, ciascuno secondo le deleghe di competenza, risponderanno alle seguenti interrogazioni:
- consigliere Sorgia, su problematiche in via Leo/via Garavetti (assessori Frau e Marras);
- consigliere Sorgia, sulla situazione dei marciapiedi in via Dante e via Paoli (assessora Marras);
- consigliere Sorgia, sulla situazione dei parcheggi e marciapiedi in via Puccini (assessora Marras);
- consigliere Sorgia, su viabilità e carenza di parcheggi in via Bonn (assessora Marras);
- consiglieri Massidda e Mannino, sulla raccolta differenziata “porta a porta” (assessora Medda);
- consiglieri Schirru e Balletto, su area incolta di proprietà comunale ubicata tra le vie Chiabrera e Salvator Rosa (assessora Medda);
- consigliere Sorgia, su viabilità della via Verga (assessora Marras);
- consigliera Loredana Lai, su abitazione a canone agevolato per le giovani coppie (assessore Chessa);
- consigliere Sorgia, su marciapiedi delle vie Canepa, Paganini, Scarlatti, Leoncavallo e Mascagni (assessora Marras);
- consigliere Sorgia, su viabilità nella via Vesalio (assessora Marras);
- consigliere Sorgia, relativa a problemi igienico–sanitari causati dalla presenza di gatti in un condominio sito in via Guicciardini (sindaco e assessore Frau);
- consigliere Mereu, inerente al test sperimentale nei marciapiedi in viale Merello (assessora Marras);
- consiglieri Angius e Onnis, su contributi per il recupero del patrimonio edilizio del Centro Storico (assessora Ghirra);
- consigliere Aurelio Lai, su mancato funzionamento degli ascensori nella Casa di riposo “Vittorio Emanuele” (assessori Chessa e Secchi);
- consiglieri Mannino e Massidda, su arredo urbano (assessori Marras, Medda e Frau);
- consigliere Calledda, su calcolo della Tari per le utenze domestiche, quota variabile (sindaco);
- consiglieri Angius e Onnis, su pagamenti Tari (sindaco);
- consigliera Loredana Lai, su pagamento Tari, calcolo degli importi (sindaco);
- consiglieri Schirru e Balletto, relativa al servizio mensa scuola primaria via Is Guadazzonis (assessore Marcialis);
- consiglieri Angius e Onnis, su stalli di sosta Chiesa di Nostra Signora del Carmine (assessora Marras);
- consigliere Sorgia, su servizio di Trasporto pubblico “Amico Bus” (assessori Marras e Secchi);
- consigliere Calledda, in merito ai disagi del servizio “Amico Bus” (assessori Marras e Secchi);
- consigliere Calledda, inerente alla richiesta di documentazione del 28 luglio 2017 in merito al Piano di Risanamento Acustico (assessora Ghirra). Red

Il Consiglio comunale si riunisce martedì 21 novembre: al Palazzo Civico di via Roma 145 a partire dalle 18. Interrogazioni dalle 17.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Colpo all’ATM con l’escavatore a Bitti: i carabinieri della compagnia del paese del nuorese danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di quattro persone accusate di rapina aggravata, ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi.
- Recuperata la refurtiva sottratta a un istituto scolastico di Iglesias: denunciate due persone per ricettazione dai Carabinieri della Stazione di Iglesias.
- Rintracciato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Monserrato un 47enne: dovrà espiare una pena di oltre quattro anni.
- Energia, gli assessori Spanedda e Cani replicano al ministro Urso: “La Sardegna non dice no alla transizione energetica, ma alla speculazione e all’assenza di pianificazione”.
- RinnovArea, avviati a Olbia i primi cantieri per la riqualificazione degli edifici ERP. L’assessore Piu: “Rispondiamo in modo incisivo alle criticità con risorse adeguate”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Città del Vaticano – Papa Leone XIV riceve Marco Rubio, gli Usa: “Relazioni solide, impegno comune per la pace”.
- Quando la Premier League diventa social: tutte le iniziative online più famose della lega inglese.
- Mosca annuncia due giorni di tregua per il V-Day. Zelensky: “Noi iniziamo tra il 5 e il 6 maggio”. Von der Leyen in Armenia: “Diventare più indipendenti”. Kiev: “Quattro morti e 31 feriti in un attacco russo su Poltava”.
- Guerra Usa-Iran – Trump: “Aiuteremo le navi ferme a Hormuz”. Teheran: “Ogni ingerenza è un atto di guerra”.
- F1, Kimi Antonelli, altro orgoglio nazionale e vince anche a Miami ed è in testa alla classifica.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Energia, gli assessori Spanedda e Cani replicano al ministro Urso: “La Sardegna non dice no alla transizione energetica, ma alla speculazione e all’assenza di pianificazione”.
- RinnovArea, avviati a Olbia i primi cantieri per la riqualificazione degli edifici ERP. L’assessore Piu: “Rispondiamo in modo incisivo alle criticità con risorse adeguate”.
- Giornata internazionale della talassemia: questa sera il Palazzo in rosso.
- Sardegna: approvata la nuova legge sul sistema regionale di Protezione Civile.
- Dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD), anche su rinnovabili Urso apre la bocca a caso: ritardi del Governo su legislazione e infrastrutture impediscono scelte serie.












