Cagliari, 9 Ott 2017 - A un anno quasi esatto dal debutto, arriva a Cagliari lo spettacolo teatrale “Io, Emanuela, agente della scorta di Paolo Borsellino”, che andrà in scena mercoledì 11 ottobre nella Sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari.
Due gli appuntamenti della giornata, entrambi con ingresso gratuito: il primo, riservato agli studenti, è in programma per le 9,30 mentre il secondo avrà inizio alle 21.
Con la regia di Sara Poli e l'interpretazione di Laura Mantovi, lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Cagliari, vuole ricordare la figura della poliziotta sarda Emanuela Loi, che proprio questi giorni, il 9 ottobre, avrebbe compiuto cinquant'anni. Emanuela è stata la prima agente donna vittima della mafia e la sua tragica scomparsa suscitò grande commozione non solo nella sua terra natale.
Cinque le tappe isolane, con dieci spettacoli totali che oltre Cagliari toccheranno Dorgali, Sant'Antioco, Mogoro e soprattutto Sestu, città natale di Emanuela Loi. Com

Mercoledì prossimo al Teatro Massimo di Cagliari “Io, Emanuela” spettacolo dedicato alla poliziotta sarda uccisa nell’attentato di via D’Amelio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Caldo in Sardegna – Prosegue sino alla serata di domani, lunedì 16 giugno 2025, l’allerta per temperature elevate.
- Zelensky: fermata avanzata russa a Sumy. Putin a Trump: disponibili a proseguire i colloqui con Kiev.
- Maltrattamenti in famiglia: applicata misura cautelare con braccialetto elettronico a un 19enne di Monserrato da parte dei Carabinieri della Stazione della città.
- L’odio di Trump contro i Democratici (per lui comunisti da schiacciare) porta solo violenza. Infatti ieri in Minnesota, un uomo finge poliziotto e spara: uccisa una deputata ferito un senatore. C’è un sospettato.
- Non si ferma la strage delle donne da parte degli ex o mariti. Ieri, un altro femminicidio a Tolentino: donna di origine albanese uccisa a coltellate in strada. Fermato l’ex marito.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- L’odio di Trump contro i Democratici (per lui comunisti da schiacciare) porta solo violenza. Infatti ieri in Minnesota, un uomo finge poliziotto e spara: uccisa una deputata ferito un senatore. C’è un sospettato.
- Non si ferma la strage delle donne da parte degli ex o mariti. Ieri, un altro femminicidio a Tolentino: donna di origine albanese uccisa a coltellate in strada. Fermato l’ex marito.
- Allarme caldo in Italia ma in Sardegna è allerta: oltre i 40° nel fine settimana.
- Benigni da Vespa: “Sono un europeista estremista, è l’ultimo ‘sogno’ che ci resta”.
- Striscione neofascista contro la Cgil di Sassari, solidarietà dell’onorevole di Nolfo “vergognoso attacco, è ora di sciogliere Casapound”.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Un film in talysh, lingua minoritaria dell’Iran, e due opere in curdo vincono la nona edizione del Babel Film Festival.
- Dopo 115 anni al Teatro Lirico torna a Cagliari la Favorita, di Gaetano Donizetti, in un sontuoso allestimento del Teatro Massimo di Palermo per la Stagione lirica e di balletto 2024-2025.
- Ocean: un’esperienza sonora inedita tra orchestra e techno sotto le stelle della Forte Arena, Sabato 16 agosto 2025, ore 21.
- Paolo Fabbri presenta La Favorita di Gaetano Donizetti al Teatro Carmen Melis.
- C’era una volta al Doglio: la nuova stagione di teatro per famiglie.