Cagliari, 28 Ago 2017 - Ancora per le giornate di domani e dopodomani, martedì 29 e mercoledì 30 agosto, le temperature massime sulla Sardegna risulteranno superiori ai 35 gradi, con punte che andranno oltre i 40, in maniera abbastanza diffusa nelle zone interne dell'Isola.
A voce dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse diffuso dalla Protezione Civile regionale, una lieve diminuzione delle temperature, che resteranno comunque elevate, si potrebbe osservare nella giornata di giovedì 31 agosto.
È utile ricordare le norme di comportamento da adottare indicate dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri: non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti; in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se si usa un ventilatore non indirizzarlo direttamente sul corpo; bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri; indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche. Se in casa è presente una persona malata, fare attenzione che non sia troppo coperta.

Continua l’ondata di calore che sta investendo la Sardegna: una lieve diminuzione delle temperature si potrebbe osservare nella giornata di giovedì 31 agosto.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Terzo arresto in pochi giorni: trentenne nuovamente sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Sanluri, a delinquere nel centro storico.
- Moto Club Polizia di Stato: tour nazionale 2026 in Sardegna.
- Agenti della Squadra Mobile di Oristano arrestano un uomo per violenza sessuale su minore.
- Omicidio di Arzana: svolta giudiziaria post-cassazione. Arresti domiciliari per i presunti complici.Omicidio di Arzana: svolta giudiziaria post-cassazione. Arresti domiciliari per i presunti complici.

- Sub morti alle Maldive, recuperato corpo di Benedetti. Procura di Roma avvia indagine. Stop ricerche.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Sub morti alle Maldive, recuperato corpo di Benedetti. Procura di Roma avvia indagine. Stop ricerche.
- L’Ue e 36 stati europei adottano il Tribunale speciale sui crimini in Ucraina commessi dall’esercito del criminale di guerra Putin.
- Gratteri: rubati e venduti da poliziotti infedeli dati su calciatori e cantanti.
- Trump: “La tregua è appesa a un filo”, attesa per l’incontro con Xi. Trump parte oggi per la Cina. Ghalibaf: nessuna alternativa al nostro piano.
- Trump boccia l’ultima risposta di Teheran: “Inaccettabile”. Il petrolio torna a salire.








