Cagliari, 28 Ago 2017 - Ancora per le giornate di domani e dopodomani, martedì 29 e mercoledì 30 agosto, le temperature massime sulla Sardegna risulteranno superiori ai 35 gradi, con punte che andranno oltre i 40, in maniera abbastanza diffusa nelle zone interne dell'Isola.
A voce dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse diffuso dalla Protezione Civile regionale, una lieve diminuzione delle temperature, che resteranno comunque elevate, si potrebbe osservare nella giornata di giovedì 31 agosto.
È utile ricordare le norme di comportamento da adottare indicate dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri: non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti; in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se si usa un ventilatore non indirizzarlo direttamente sul corpo; bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri; indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche. Se in casa è presente una persona malata, fare attenzione che non sia troppo coperta.

Continua l’ondata di calore che sta investendo la Sardegna: una lieve diminuzione delle temperature si potrebbe osservare nella giornata di giovedì 31 agosto.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Arresto da parte dei Carabinieri della Stazione di Villaputzu, in esecuzione di ordine di carcerazione in detenzione domiciliare.
- Un giovane di 25 anni deferito in stato di libertà per lesioni dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
- In Iran dilaga la protesta nonostante il blackout di Internet. La tv di Stato: “Ci sono vittime”. Il barbaro regime e antistorico, sta per crollare. Se prima i ‘gonnelloni’ non stermina il suo stesso popolo.
- Caracas rilascia vari detenuti, liberi Luigi Gasperin e Biagio Pilieri. Il Senato USA contro Trump. Cinque repubblicani votano con i Dem per limitare azione militare di Trump in Venezuela. Il presidente: “Non saranno rieletti”.
- Dermatite bovina, dal Ministero via libera alla movimentazione dei capi. La presidente Todde: “Si chiude una stagione durissima, superata grazie all’impegno di tutti gli attori coinvolti in questa lotta”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- In Iran dilaga la protesta nonostante il blackout di Internet. La tv di Stato: “Ci sono vittime”. Il barbaro regime e antistorico, sta per crollare. Se prima i ‘gonnelloni’ non stermina il suo stesso popolo.
- Istat: a novembre il tasso di disoccupazione cala al 5,7%, mai così basso. Eppure la camicetta nera dice che con lei l’occupazione è aumentata notevolmente. Balle!
- Maltempo in Italia stretta nella morsa del gelo: venti di burrasca e neve al sud.
- Militari esercito Usa sequestrano petroliere nell’Atlantico e nel Mar dei Caraibi. Mosca: “È illegale”.
- Venezuela, Usa sequestrano petroliera Marinera battente bandiera russa nell’Atlantico. Trump: “Venezuela chiuda legami con Cina, Russia, Iran e Cuba”.









