Cagliari, 28 Ago 2017 - Ancora per le giornate di domani e dopodomani, martedì 29 e mercoledì 30 agosto, le temperature massime sulla Sardegna risulteranno superiori ai 35 gradi, con punte che andranno oltre i 40, in maniera abbastanza diffusa nelle zone interne dell'Isola.
A voce dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse diffuso dalla Protezione Civile regionale, una lieve diminuzione delle temperature, che resteranno comunque elevate, si potrebbe osservare nella giornata di giovedì 31 agosto.
È utile ricordare le norme di comportamento da adottare indicate dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri: non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti; in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se si usa un ventilatore non indirizzarlo direttamente sul corpo; bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri; indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche. Se in casa è presente una persona malata, fare attenzione che non sia troppo coperta.

Continua l’ondata di calore che sta investendo la Sardegna: una lieve diminuzione delle temperature si potrebbe osservare nella giornata di giovedì 31 agosto.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Nuovo bando per la ricerca di base e clinica: 5,4 milioni per 45 progetti in tutti i settori scientifici. L’assessore Meloni: “così completiamo la programmazione per ricerca e innovazione”.
- Lingua blu, nessun allarme in Sardegna. Bartolazzi: “situazione pienamente sotto controllo, la campagna vaccinale funziona”.
- Cagliari, il mega impianto sul colle di Sant’Ignazio non si farà. Todde: “non sarà svenduto, né sacrificato a interessi esterni”.
- Ares, salgono i tetti di spesa per l’acquisto di prestazioni di specialistica ambulatoriale e ospedaliera nel biennio 2025-2026.
- Incendio alla Maddalena, fiamme spinte dal forte vento che attraversa l’Isola arrivato vicino alle case. Evacuazioni via mare, canadair in azione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Dazi, Trump: le prime lettere a Seul e Tokyo, nuove aliquote dal primo agosto.
- Ucraina: 4 morti e 32 feriti in attacchi russi. Raid di droni a Kharkiv.
- Alluvione in Texas, almeno 80 vittime tra cui 28 bimbi. Nuova allerta: “Spostatevi ai piani alti”.
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Kiev, gasdotto che riforniva basi militari esploso vicino Vladivostok. Ora La Casa Bianca – dopo tante esitazioni – ora sarebbe più aperta ad inasprire sanzioni contro Mosca.