Press "Enter" to skip to content

Trump a Stoltenberg, garantisco sostegno Usa a Nato. Il presidente sarà al summit in Europa a maggio

Usa, 6 Feb 2017 - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avuto un colloquio telefonico con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg circa il forte sostegno degli Stati Uniti all'Alleanza e durante il quale Trump ha affermato che parteciperà al vertice tra i leader Nato che si terrà in Europa a fine maggio. Lo fa sapere la Casa Bianca, indicando che i due hanno inoltre parlato di come incoraggiare tutti gli alleati dell'Alleanza a rispettare l'impegno in termini di spesa per la difesa.

Trump e Stoltenberg hanno inoltre discusso la potenzialità di una soluzione pacifica per il conflitto lungo la frontiera ucraina. I due leader - aggiunge la Casa Bianca - hanno concordato di proseguire nello stretto coordinamento e cooperazione nel far fronte ad una serie di sfide sui temi di sicurezza che riguardano la Nato.

Nuovo schiaffo per Trump: la Corte d'appello boccia il ricorso del dipartimento di Giustizia contro lo stop al bando sugli immigrati musulmani deciso da un giudice federale. E polemiche anche per le parole usate dal presidente Usa per difendere Putin, additato come assassino: "Pensate che l'America sia così innocente?", ha detto Trump.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »