Cagliari, 21 Nov 2016 - I poliziotti del gruppo “Falchi” della Sezione “criminalità diffusa” della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, hanno arrestato Pierluigi Porrà, di 43 anni, cagliaritano pregiudicato, per il reato di furto aggravato in concorso.
Intorno alle ore 19.00 di sabato scorso, gli Agenti, nel transitare in Via Pacinotti, hanno notato un ciclomotore sospetto con due persone a bordo, entrambe senza casco. Quindi si sono subito messi all’inseguimento del piccolo mezzo e dopo aver attraversato Via Dante e Via dei Donoratico, gli operatori hanno raggiunto Via Capula, dove i due individui hanno abbandonato lo scooter e si sono alla fuga; uno di loro è riuscito a dileguarsi mentre l’altro è stato bloccato ed identificato per Porrà Pierluigi.
In seguito, dagli accertamenti effettuati, è emerso che lo scooter era appena stato rubato da Via Paoli, dove era stato parcheggiato dal proprietario il quale non si era ancora accorto del furto e che, giunto sul posto, ha riscontrato la rottura del bloccasterzo e la manomissione dei fili di accensione nonché la serratura del vano porta oggetti forzata.
L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso la camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.