Cagliari, 27 Ott 2024 - Bomba d'acqua nel cuore della notte nel sud Sardegna: strade allagate e decine di interventi dei Vigili del fuoco soprattutto nella zona di Siliqua e Iglesias. Otto ragazzi, sorpresi dal maltempo nella zona di Monte Arcosu, sono stati messi in salvo proprio dai Vigili del fuoco. Operazioni molto complicate: l'ultimo giovane della comitiva è stato recuperato dalle squadre e portato al sicuro proprio in questi minuti. Qualche problema anche nell'area di Capoterra: il Comune aveva deciso di rimandare già da ieri una importante festa cittadina in programma anche oggi. La protezione civile-avvisa il comune di Siliqua- insieme ai Vigili del fuoco ha lavorato tutta la notte per limitare i disagi e dare supporto alla cittadinanza. Anche Vallermosa avverte: la stazione ufficiale ha rilevato quasi 250 millimetri di pioggia caduta in pochissime ore.

Bomba d’acqua nella notte in Sardegna. Specialmente la parte meridionale. Otto ragazzi, sorpresi dal maltempo nella zona di Monte Arcosu, sono stati messi in salvo proprio dai Vigili del fuoco
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Putin propone ripresa negoziati per giovedì a Istanbul: “Determinati ad eliminare radici conflitto”. Ma nel frattempo bombarda massicciamente la capitale ucraina.
- Gdf Sassari: dipendente di un comune sassarese accusata di peculato. Sequestrati beni per 360.000 euro.
- Cs demanio, l’assessore Spanedda: “subito il trasferimento dei beni non più utili allo stato, la regione è pronta a valorizzarli”.
- Pasqua e ponti festivi primavera 2025: agenti della Polizia Stradale di Cagliari. Denunciate 2 persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e 16 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica. E infine fermato un uomo in contromano sull’Asse Mediano del capoluogo sardo.
- Turismo costiero estivo: Vasti controlli dei Carabinieri della compagnia di Siniscola ed elevate sanzioni per oltre 17 mila euro per le irregolarità riscontrate in strutture ricettive della zona.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Inizia l’era di Leone XIV, messa con i cardinali in Sistina: “Gesù ridotto a superuomo è ateismo”. Rimarrà provvisoriamente nel Palazzo del Sant’Uffizio, dove già viveva. Conferma gli incarichi di Curia.
- Scatta la tregua unilaterale del criminale di guerra Putin ma continua a bombardare: tre giorni senza guerra. Kiev: “Bombe su Sumy dopo mezzanotte”.
- Missili e droni su Kiev, due morti e 8 feriti. Trump: “Fu sciocco escludere la Russia dal G7”. Invece hanno fatto bene: non si dialoga con gli aggressori e criminali di guerra.
- Russia, respinto attacco di droni ucraini contro Mosca. Trump alla Nbc: “Pace forse impossibile”. Il New York Times: gli Usa sposteranno un sistema antimissile “Patriot” da Israele all’Ucraina.
- Comunali a Trento: rivince il centrosinistra invece a Bolzano si va al ballottaggio.
Comments are closed.