Press "Enter" to skip to content

L’Esercito in Sardegna partecipa all’iniziativa itinerante Job Day Sardegna promossa dall’Assessorato del Lavoro e dall’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro.

Cagliari, 12 Feb 2024 - L’Esercito partecipa al “Job Day Sardegna 2024”, l’iniziativa itinerante promossa dall’assessorato regionale al lavoro, dall’Aspal (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) e i suoi Centri per l’Impiego.

I Job Day sono tesi a favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro per dare nuove opportunità, supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, fornire strumenti utili alla ricerca del lavoro e offrire momenti di orientamento e confronto.  

Il programma, - si legge nella nota dell’Esercito - prevede sei appuntamenti in tutta la Sardegna (Sassari - 8 febbraio, Olbia - 15 febbraio, Nuoro - 29 febbraio, Oristano - 7 marzo, Tortolì - 13 marzo e Cagliari 26-27 marzo) e in ognuna delle tappe dell’evento gli studenti e i giovani sardi in cerca di lavoro potranno, mediante incontri, convegni e workshop dedicati all’orientamento, ricevere tutte le informazioni sulle numerose opportunità formative e professionali post diploma presenti nel mercato del lavoro.

L’Esercito parteciperà attivamente a tutti gli eventi dell’iniziativa con uno stand dove i militari della Brigata “Sassari”, del Battaglione Trasmissioni “Gennargentu” e del Comando Militare Esercito Sardegna, saranno a disposizione per fornire al pubblico tutte le informazioni utili sulle offerte formative e sulle opportunità professionali della Forza Armata.

Saranno date anche utili indicazioni per essere tempestivamente aggiornati su tutte le nuove opportunità lavorative della Difesa tramite il portale www.difesa.it, i social network e le newsletter dedicate. 

Nello stand dell’Esercito, - conclude la nota - sarà, tra l’altro, allestito uno spazio promozionale dedicato alla “Rivista Militare”, periodico della Forza Armata che rappresenta una palestra di pensiero rivolta alla divulgazione e all’informazione di ciò che riguarda la cultura militare e tutte le tematiche e gli aspetti che a essa possono riferirsi. Red

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.