Press "Enter" to skip to content

Domani visita che i parlamentari del partito democratico Silvio Lai e Marco Meloni, il segretario regionale Piero Comandini e la consigliera regionale Rossella Pinna alla Fonderia di San Gavino.

Cagliari, 31 Mar 2023 - È confermata per domani, sabato 1 Aprile 2023 la visita che i parlamentari del partito democratico Silvio Lai e Marco Meloni, il segretario regionale Piero Comandini, il segretario provinciale Gianluigi Piano e la consigliera regionale Rossella Pinna, unitamente ai sindaci di San Gavino, Guspini e Villacidro, faranno alla Fonderia di San Gavino dove incontreranno i lavoratori della Portovesme s.r.l. che da mesi sono impegnati nella difesa del proprio posto di lavoro e che da una settimana occupano lo storico stabilimento del centro campidanese.

“Da mesi e mesi siamo vicini ai lavoratori in lotta, abbiamo richiesto ripetutamente l’impegno della Giunta per un intervento risolutivo sui governi che si sono succeduti. “Siamo e saremo ancora qui, sempre al fianco dei lavoratori, a sostenere e accompagnare la lotta di chi chiede certezza e garanzie per il proprio posto di lavoro”. Afferma la consigliera del territorio senza nascondere la speranza che “la Glencore, proprietaria della Portovesme s.r.l e il Governo trovino l’accordo anche per la riconversione delle lavorazioni e dare così continuità alla presenza degli stabilimenti che tra dipendenti diretti e indiretti, pesa sul destino di oltre 2500 famiglie. Se così non fosse, sarebbe un disastro che né qui né nel Sulcis, territori fortemente e ripetutamente colpiti dalla crisi industriale, può essere sopportato”. Com

Comments are closed.