Cagliari, 5 Ago 2022 - La Città Metropolitana di Cagliari ha programmato un calendario straordinario di interventi di disinfestazione per il controllo delle blatte da eseguire nel territorio del Comune di Cagliari nel mese di agosto.
L’attività di disinfestazione, attuata dal servizio Antinsetti della Città Metropolitana in collaborazione con la società partecipata Proservice S.p.A., riguarderà le aree pubbliche dei quartieri centrali del capoluogo, in particolare Marina, Castello, Villanova e San Benedetto, che per via dell’elevata densità di popolazione e attività commerciali sono maggiormente interessati dalla presenza della periplaneta americana.
Il calendario già predisposto avrà inizio il 12 agosto e si protrarrà fino al 7 settembre. Ulteriori interventi da effettuare negli altri quartieri della città saranno pianificati.
A seguito di un tavolo sull’ambiente tenuto nei giorni scorsi, il settore Tutela Ambiente della Città Metropolitana ha intensificato la collaborazione con i Comuni del territorio al fine di contrastare la presenza delle blatte in modo più efficiente e coordinato. “Bisogna ricordare infatti che il servizio Antinsetti interviene a seguito delle segnalazioni dei cittadini ai Comuni di residenza, e sono questi ultimi e richiedere successivamente l’intervento della Città Metropolitana”, spiega il consigliere delegato all’ambiente Roberto Mura. “Ricordo anche che gli interventi riguardano esclusivamente le aree pubbliche e non quelle private”, sottolinea Mura.
La Città Metropolitana ha inoltre avviato delle interlocuzioni con la Regione Sardegna con l’obiettivo di implementare le risorse da destinare alle disinfestazioni. “I fondi attualmente attribuiti dalla RAS alle nostre casse non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno – rivela Mura - e pertanto ci stiamo attivando per ottenere un incremento che ci possa consentire di offrire un servizio più adeguato e tutelare nel migliore dei modi la salute dei nostri cittadini”. Com

Città Metropolitana di Cagliari- Lotta alle blatte: al via un calendario straordinario di interventi in città.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ue: ex ministra Mogherini e alta rappresentante degli esteri europea, donna di Renzi, fermata, sospetta frode su formazione diplomatici. Perquisizioni a Servizio per l’azione esterna dell’Ue (Seae) e Collegio d’Europa a Bruges. Coinvolto anche il diplomatico italiano Stefano Sannino.
- Putin: “Se l’Europa vuole la guerra siamo pronti”. Vertice con Witkoff e Kushner, nessun accordo. Oggi l’incontro fra Witkoff e Zelensky. Mosca rivendica la presa di Pokrovsk e Vovchansk, Kiev smentisce.
- Energie rinnovabili e tutela del territorio, la Regione Sardegna presenta in Senato le proprie proposte di modifica al disegno di legge che individua le aree idonee.
- Un futuro per le colonie penali della Sardegna, la presidente Todde in visita a Mamone: “Valorizzare queste strutture è una scelta strategica per la Sardegna”.
- Per otto opere pubbliche urgenti stanziati 57 milioni. L’assessore Piu: “Abbiamo liberato uno spazio finanziario per interventi prioritari e non rinviabili”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Gdif Cagliari: Guardia di Finanza e l.i.l.t. insieme per la prevenzione, effettuata una campagna di screening in Sardegna.
- Aou Sassari e Arp SpA insieme per la mobilità sostenibile: al via la linea sperimentale per i dipendenti dell’azienda ospedaliero universitaria e aperta a tutta la cittadinanza.
- Aou Sassari e Asl Sassari: collaborazione rafforzata per una gestione integrata dei servizi e del personale. L’ospedale Marino si prepara ad una ordinata transizione dall’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari alla Asl di Sassari
- L’aeroporto di Olbia “Costa Smeralda” ha ospitato la quinta edizione dell’evento “Scienza in Piazza” con la presenza di 8000 persone.
- Vincenzo Serra, commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari: «Il Pronto Soccorso del Policlinico Duilio Casula è un’eccellenza».











Comments are closed.