Press "Enter" to skip to content

Covid-19 – La Sardegna con 413 nuovi casi, due decessi e la Sicilia, si avviano velocemente verso il rosso.

Cagliari, 29 Lug 2021 - Secondo le mappe aggiornate pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che vede un aumento dei casi almeno in mezza Europa, la
la Sardegna, insieme con la Sicilia, tornano in rosso.

Infatti l’isola anche oggi ha superato i 400 nuovi casi, precisamente 413. Inoltre i decessi sono stati due nelle ultime 24 ore: una donna di 90 e un uomo di 84 anni, residenti nella città metropolitana di Cagliari. Infine sono ricoverati in terapia non intensiva 61 persone e 11 in terapia intensiva con un aumento di due nuove unità.

Il resto dell’Italia va verso in giallo, mentre restano verdi soltanto Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata al Sud, e Valle d'Aosta e Piemonte al Nord.

Invece la Spagna è quasi interamente rosso scuro, e rossa la maggior parte di Grecia e Francia.
Anche gran parte dell'Olanda, Cipro e la Corsica sono in rosso scuro, ovvero i casi di Covid-19 sono più di 500 ogni 100mila abitanti. Interamente rossi Irlanda e Portogallo (tra 200 e 500 casi ogni 100mila abitanti), parzialmente rossa la Danimarca.
Salve per ora, quindi restano in verde, Germania, Austria, Polonia e tutti Paesi dell'Europa dell'Est, oltre a Svezia, Finlandia e Norvegia.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.