Press "Enter" to skip to content

Città del Messico, crolla ponte al passaggio della metro: decine di morti e feriti.

Cagliari, 4 Magg 2021 - Almeno 20 persone sono morte e altre 70 sono rimaste ferite nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro della linea 12. L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale di ieri all'altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana. Tra le vittime ci sarebbero anche dei minori.

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha annunciato su Twitter che si sta recando sul luogo in cui è crollato un ponte della metro sopraelevata. "Pompieri e protezione civile sono lavoro, vi daremo un aggiornamento a breve", ha scritto. L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12.    I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare "per il rischi di altri crolli". Lo ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell'incidente. I soccorsi riprenderanno all'arrivo di una gru. La sindaca ha confermato che al momento le vittime sono 15 e i feriti 70. Di questi, 34 sono stati trasferiti in ospedale. "Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente", ha detto Sheinbaum. 

Comments are closed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!