Press "Enter" to skip to content

A rischio le vaccinazioni ad Iglesias, Carbonia e Sant’Antioco. Dichiarazione della Consigliera regionale del M5S Carla Cuccu.

Cagliari, 13 Apr 2021 - Sarebbe fortemente a rischio le vaccinazioni per gli ultraottantenni e le persone fragili previste nei centri vaccinali di Iglesias, Carbonia e Sant’Antioco.

Secondo alcuni organi di stampa, infatti, alcuni avrebbero iniziato a ricevere le comunicazioni di annullamento per il fatto che le dosi di vaccino Pzifer sarebbero quasi del tutto terminate. Una problematica che non ha lasciato indifferente la Consigliera regionale e segretaria della Commissione Sanità e Politiche sociali, Carla Cuccu, da sempre attenta alle problematiche anche del territorio del Sulcis-Iglesiente.

«Sarebbe l’ennesima prova – ha dichiarato in una nota l’esponente pentastellata – delle problematiche che affliggono la sanità sarda. Non è possibile che nel bel mezzo di una pandemia e con l’inizio delle vaccinazioni degli over 80, ci si permetta il lusso di annullare le somministrazioni delle dosi di vaccino perché queste sono terminate. È una situazione davvero inaccettabile da irresponsabili».

Sarebbero oltre 2 mila le persone interessate. «Mi chiedo – prosegue - come si possano creare ulteriori disagi ai cittadini che sperano di ricevere la dose di vaccino per tornare al più presto ad una vita normale – ha concluso Carla Cuccu -. Auspico vivamente che la Regione, in modo particolare l’assessorato alla Sanità, si metta una mano sulla coscienza e cerchi di risolvere questa problematica nel più breve tempo possibile. La vaccinazione – conclude il comunicato della Cuccu - è vitale e non ci si può permettere il lusso di sbagliare in queste situazioni”. Red-com

Comments are closed.