Press "Enter" to skip to content

La Dg Curto risponde a Desirè Manca (M5S) dopo la diffida. Accesso agli atti negato: clamorosa marcia indietro della direzione generale.

Cagliari, 25 Feb 2021 - “Solo pochi giorni fa il Direttore Generale Silvia Curto, con motivazioni del tutto pretestuose, ha respinto la mia richiesta di poter visionare i fantomatici 206 progetti inviati dalla Regione Sardegna al Governo quali interventi prioritari a cui destinare i fondi del Recovery fund. Un diniego espresso con veemenza di fronte al quale non ci siamo fatti intimidire, e al quale abbiamo replicato con una diffida, quindi intimando alla Regione la consegna della documentazione entro il termine di sette giorni”.

“Oggi, in modo inatteso e incredibilmente – fa sapere con una nota la consigliera regionale Desirè Manca - la Direzione generale ha fatto marcia indietro e, cambiando radicalmente modo e tono, ha risposto che a loro, quelle proposte progettuali, non sono mai pervenute né tanto meno detenute, neppure informalmente”.

“Mi domando perché – prosegue Manca – la Direzione Generale della Presidenza della Regione, in prima battuta, abbia scritto pagine e pagine per giustificare il rigetto della nostra istanza di accesso agli atti per poi oggi riferire contraddittoriamente di non aver mai detenuto i progetti richiesti.

Credo sia legittimo a questo punto domandarsi se effettivamente questi progetti esistano.

Una cosa è certa, - conclude l’esponente politica grillina della Sardegna - la Direzione Generale, con una giravolta, ha preso le distanze dalla questione, e lancia la palla nel campo del Presidente Solinas che, a questo punto, ha il dovere di fare chiarezza di fronte ai sardi che sì sono pazienti, ma non all’infinito”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.