Press "Enter" to skip to content

Individuati e denunciati gli autori dell’aggressione in piazza Garibaldi, avvenuta il 30 luglio scorso, dagli agenti della Squadra Volanti di Cagliari.

Cagliari, 7 Ago 2020 – Gli agenti della Squadra Volanti della Questura hanno denunciato tre persone ritenute colpevoli dell’aggressione avvenuta lo scorso 30 luglio ai danni di altre quattro persone in piazza Garibaldi.

Quella sera, due dei tre erano subito individuati ed identificati dalle pattuglie immediatamente intervenute a seguito di diverse chiamate al 113 che segnalavano un violento pestaggio da parte di un folto gruppo di giovani che in qual momento si stava consumando nella centralissima piazza. La tempestiva presenza sul posto delle Volanti ha consentito di porre fine all’aggressione.

Poco prima, in quella piazza, due uomini e due donne, erano stati oggetto di un fitto lancio di bottiglie di plastica da parte di numerosi ragazzini, mentre gli aggrediti erano seduti tranquillamente su una panchina, intente a mangiare una pizzetta.

Quando le due coppie hanno chiesto invano di essere lasciate in pace e si sono allontanate per non avere altri problemi, per tutta risposta, gli stessi giovani, muovendosi in gruppo, li hanno raggiunti, accerchiati ed hanno iniziato a minacciarle, per poi passare subito alle vie di fatto con calci, pugni e colpi di cintura, nei confronti dei due uomini, colpevoli solo di aver provato ad opporsi a ciò che stavano subendo loro e le loro compagne. Alla fine dell’aggressione tre delle vittime sono state sottoposte a cure mediche per le lesioni riportate.

Grazie alla tempestività di azione da parte degli agenti delle Volanti, che hanno avviato subito gli opportuni accertamenti, anche il terzo autore dell’aggressione è stato individuato ed identificato.

Pertanto, un ventenne marocchino e due quartesi, rispettivamente di 17 e 16 anni sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali aggravate.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.