Press "Enter" to skip to content

Morto il ragazzo di 25 anni che ha reagito per difendere la sua fidanzata da una rapina a Roma

Roma, 24 Ott 2019 - Non ce l'ha fatta il giovane personal trainer di 25 anni a cui ieri sera hanno sparato alla testa dopo aver reagito ad un tentativo di rapina, in zona Colli Albani. Era ricoverato - in gravissime condizioni, dopo un delicato intervento chirurgico - all'ospedale San Giovanni. La notizia è stata appresa da fonti investigative.

Il giovane si trovava in compagnia della fidanzata, una 25enne di origini ucraine, e stavano per raggiungere i loro amici che li attendevano al pub John Cabot. Erano ormai davanti al locale quando i due giovani sono stati avvicinati dai due uomini che hanno prima strattonato la ragazza e poi l'hanno colpita alla testa per portarle via lo zaino. La ragazza obbedendo ha consegnato lo zaino. Immediata invece la reazione del 24enne che ha tentato di opporsi tentando di aggredire i rapinatori.

Per tutta risposta uno dei due, attualmente ricercati, ha fatto fuoco con una pistola ferendo il giovane alla testa. Poi la fuga a piedi. Immediata la corsa all'ospedale San Giovanni dove il 24enne è stato sottoposto a delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono molto gravi. Intervenuti i carabinieri di Piazza Dante e quelli del nucleo investigativo, che procedono con le indagini. Sul posto non sarebbero stati trovati bossoli. Al vaglio ci sarebbe anche il racconto di alcuni testimoni, avventori del pub. I due rapinatori, secondo quanto si apprende, parlavano italiano.

La procura di Roma indaga per omicidio volontario in relazione alla morte del ragazzo. Il fascicolo è affidato al Pm di turno esterno Nadia Plastina che ha affidato ai carabinieri del Nucleo Investigativo le indagini. Gli inquirenti hanno trasmesso una prima informativa a piazzale Clodio su quanto accaduto ieri notte alle 23.20 quando i due, avvicinati da due persone, sono state aggredite a scopo di rapina. Il giovane, colpito alla testa, è morto all'ospedale San Giovanni.