Press "Enter" to skip to content

Scoperto evasore totale dai militari della Gdf della Tenenza di Iglesias che aveva occultato al fisco oltre 43.000 euro.

Iglesias, 19 Sett 2019 - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della Tenenza di Iglesias hanno concluso un’attività di verifica condotta nei confronti di una società dell’iglesiente operante nel settore dell’offerta di servizi alloggiativi.

Le operazioni di controllo hanno, in prima istanza evidenziato delle irregolarità formali da parte della società, la quale non aveva istituito alcuni registri obbligatori, quali quello dell’I.V.A. e degli acquisti e delle vendite.

Sotto il punto di vista sostanziale, invece, le Fiamme Gialle hanno evidenziato, in prima analisi, che il contribuente aveva omesso, per l’annualità sottoposta a verifica, la presentazione della dichiarazione dei redditi, qualificandosi così come evasore totale.

Il totale dei redditi non dichiarati e quindi incassati senza pagare le relative tasse è stato quantificato in 43.907 euro con una evasione dell’I.V.A. pari a 4.390 euro.

Dall’inizio dell’anno, l’azione di contrasto all’evasione fiscale, ha consentito, con il solo riferimento agli evasoti totali, di far “emergere” 46 soggetti che non hanno presentato, seppur in presenza di una effettiva attività lavorativa, le previste dichiarazioni al Fisco, occultando, complessivamente ricavi per quasi 7.300.000 euro con una conseguente evasione dell’I.V.A. per 2.700.400 euro.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »