Cagliari, 27 Ago 2019 - Maltempo in arrivo in tutta la Sardegna, con particolare riguardo al versante centro occidentale e per questo motivo la Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bolettino di criticità ordinaria per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle 6 alle 24 di domani, mercoledì 28 agosto.
Tutta la giornata sarà caratterizzata da piogge e temporali che, per lo stesso arco di tempo durante il quale sarà in vigore l'Allerta Gialla, hanno portato la Protezione Civile a diramare anche un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse.
Si prevedono precipitazioni moderate diffuse su tutta l'Isola anche a carattere di rovescio o temporale sparso. Sulla Sardegna occidentale, i cumulati potranno essere localmente elevati e saranno possibili temporali forti isolati con associate raffiche di vento e grandine.

Allerta Meteo Gialla per mercoledì 28 agosto: in arrivo piogge e temporali in tutta la Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Provincia di Sassari: le istituzioni e i cittadini hanno espresso il proprio cordoglio all’arma dei carabinieri a seguito dei tragici fatti di Castel D’azzano (Vr)
- Allerta di rischio idrogeologico per pioggia anche a Cagliari sino alle 18 di giovedì 16 ottobre 2025.
- Sciopero nazionale del settore di igiene ambientale, possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti in città.
- Impianto fotovoltaico a Putifigari: l’assessore Spanedda chiarisce iter e ruolo della Regione Sardegna.
- La Presidente Alessandra Todde commenta la sentenza della Consulta. “La Corte Costituzionale si è espressa: avanti a testa alta”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Uccide la compagna di 29 anni a coltellate e poi tenta il suicidio. L’uomo, 52 anni, avrebbe accoltellato la donna e poi avrebbe tentato di uccidersi. Ora è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
- Verso la manovra: 3,5 miliardi per le famiglie, taglio dell’Irpef e revisione dell’Isee.
- Esplosione in un casolare a Castel d’Azzano durante uno sgombero: morti 3 carabinieri, 25 feriti.
- Regionali, Eugenio Giani incassa il secondo mandato: “Ha vinto la Toscana illuminata e riformista”. Il candidato del centrosinistra al 54%, Tomasi (centrodestra) al 40,8%, Bundu (Toscana Rossa) al 5,2%.
- Attacco su Kharkiv, colpito ospedale. Zelensky venerdì vola da Trump: “C’è speranza anche per noi”. Ma sicuramente sarà di nuovo un altro buco nell’acqua.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Allerta di rischio idrogeologico per pioggia anche a Cagliari sino alle 18 di giovedì 16 ottobre 2025.
- Sciopero nazionale del settore di igiene ambientale, possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti in città.
- Ambulatorio di stomaterapia del Policlinico, punto di riferimento in Sardegna. In un anno 900 accessi. Zorcolo e Deidda: «Un team multidisciplinare per garantire continuità delle cure»
- Il mercato del credito in Sardegna, tra rigidità e selezione. Il report di Cna Sardegna.
- Credito – Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): Tassi alti e credito contratto rallentano la ripresa delle imprese sarde e frenano gli investimenti. Il costo del denaro delle piccole e medie realtà sarde è il più alto d’Italia: 11,37%.