Cagliari, 2 Mag 2019 - È convocata per domenica 16 giugno 2019, l'elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale di Cagliari, nonché del presidente e del Consiglio della Municipalità di Pirri. Il decreto del Prefetto dello scorso 12 aprile ha inoltre stabilito che l’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco avrà luogo dopo due settimane, domenica 30 giugno.
La votazione si svolgerà dalle 7 alle 23. Gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare esibendo al presidente di seggio la tessera elettorale personale, o un suo attestato sostitutivo, e un documento di riconoscimento.
Con successivo manifesto saranno pubblicati i nomi dei candidati alla carica di sindaco e le liste dei candidati alla carica di consigliere comunale, nonché i nomi dei candidati alla carica di presidente e le liste dei candidati alla carica di consigliere della Municipalità di Pirri.
La convocazioni delle elezioni a firma del Commissario straordinario Bruno Carcangiu al link www.comune.cagliari.it Com

Per le comunali a Cagliari si vota domenica 16 giugno: urne aperte dalle 7 alle 23. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 30 giugno.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Pioggia di droni e missili nella notte su Kiev, almeno 21 morti.
- Revoca dell’autorizzazione a “Tavolara Bay”, la presidente Todde: “abbiamo avuto ragione noi, il governo ha dovuto arrendersi”.
- Crisi idrica, otto milioni alle imprese agricole di Nurra e Valle dei Giunchi per la mancata produzione 2025.
- Artigianato: al via i bandi per la concessione di incentivi alle attività artigianali, le risorse stanziate ammontano a quasi 35 milioni di euro.
- Tentato di raggirare un novantenne: arrestati dai carabinieri della compagnia di Sassari due uomini per tentata estorsione aggravata.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Dopo i tre sonori schiaffi a Trump la Corte Suprema Usa afferma in una nuova sentenza che chi nasce negli Usa è americano: rimane lo Ius Soli contro il volere del fuori di testa presidente americano.
- Sparatoria in Bassa Sassonia in Germania: cinque persone uccise e due arresti. È successo a Stade, 50 km da Amburgo. Uno dei due arrestati sarebbe lo sparatore.
- L’Europa attraversata da una forte ondata di calore: arriva picco in Italia. In Sardegna toccati i 41 gradi.
- Terremoto Venezuela: nuove scosse e quasi mille le vittime accertate. I dispersi sarebbero oltre 50mila.
- Terremoto in Venezuela, scosse di magnitudo 7.1 e 7.5. 50mila i dispersi segnalati. Bilancio ufficiale: 235 morti e 4.300 feriti.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Revoca dell’autorizzazione a “Tavolara Bay”, la presidente Todde: “abbiamo avuto ragione noi, il governo ha dovuto arrendersi”.
- Crisi idrica, otto milioni alle imprese agricole di Nurra e Valle dei Giunchi per la mancata produzione 2025.
- Artigianato: al via i bandi per la concessione di incentivi alle attività artigianali, le risorse stanziate ammontano a quasi 35 milioni di euro.
- Sport e inclusione, al via il bando “FAST”: dalla Regione 12,5 milioni di euro.
- Cala Finanza, l’assessore Spanedda: “La revoca dell’Autorizzazione conferma le ragioni della Regione. Le regole valgono per tutti”.











