Press "Enter" to skip to content

Precipita in mare un elicottero della Marina militare: muore uno degli uomini dell’equipaggio

Roma, 6 Apr 2018 - La notizia dell'incidente è arrivata nella notte, anche se inizialmente sembrava che tutti i militari coinvolti fossero stati tratti in salvo. Ed invece è morto uno dei militari italiani a bordo dell'elicottero SH212 del dispositivo "Mare Sicuro" caduto ieri sera nel Mediterraneo.

Lo specialista di volo Andrea Fazio, uno dei cinque occupanti del velivolo, è deceduto a bordo di Nave Borsini. A renderlo noto è la Marina militare.

Tutti gli occupanti del mezzo, caduto in prossimità della nave per cause in corso di accertamento, sono stati prontamente recuperati. Quattro sono in buone condizioni, Fazio - recuperato in stato di incoscienza - è morto durante le operazioni di rianimazione.

I familiari del militare effettivo presso il Secondo Gruppo Elicotteri di Stanza a Catania sono stati avvertiti e vengono assistiti da personale specializzato per il supporto psicologico e spirituale. Altre unità della Marina Militare sono accorse in assistenza a Nave Borsini nella zona dell'ammaraggio.