Press "Enter" to skip to content

Arrestati due pregiudicati, 35 enne e 24 enne dai Carabinieri di Irgoli per rapina ai danni dell’ufficio postale del paese

Siniscola (Nu), 2 Feb 2018 - Alle ore 8.00 circa di stamane, due pregiudicati di Fonni e Lula, mascherati con sciarpe e armati di un revolver e un fucile mitragliatore, sono giunti a Onifai a bordo di un’autovettura, poi risultata rubata a Olbia qualche giorno addietro, hanno intercettato il direttore dell’Ufficio Postale obbligandolo a farsi aprire i locali, per farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa di sicurezza.

Subito dopo il fatto, grazie a una segnalazione pervenuta all’utenza 112, sul posto sono state immediatamente fatte concentrare le pattuglie dell’Arma. I primi a giungere sul luogo sono stati i militari della Stazione del paese che una volta raggiunta la sede delle poste, hanno fatto ingresso nell’Ufficio dove hanno poi sorpreso i due malviventi ancora all’interno, e intimato loro di arrendersi e consegnare le armi.

Ormai scoperti, in un estremo tentativo di eludere la cattura, uno dei pregiudicati ha tenuto sotto la minaccia della pistola il direttore, mentre l’altro ha tentato di intimorire i militari puntandogli contro il mitragliatore; tuttavia, dopo pochi istanti di tensione, alle nuove intimazioni rivolte loro dai carabinieri, entrambi si sono arresi consegnando l’ostaggio e le armi, delle quali si sta accertando la provenienza.

I due rapinatori, risultati già gravati da precedenti penali, sono stati arrestati e associati al carcere di Nuoro, dove dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria di Nuoro per il reato commesso.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »