Press "Enter" to skip to content

Tre ragazze di Cagliari, una di 20 anni e due di 17 e 16 anni, arrestate dalla Polizia di Stato per furto aggravato.

Cagliari, 21 Gen 2017 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato tre giovanissime ragazze, una 20enne e due minorenni, per aver compiuto un furto presso il centro “Ovs” di Via Dante.

Intorno alle ore 13:20 la responsabile del negozio ha contattato il Centro Operativo Telecomunicazioni chiedendo l’intervento della Polizia perché il personale addetto alla sicurezza aveva bloccato tre giovani con merce non pagata.

I poliziotti dopo aver contattato il personale della sicurezza e aver preso in consegna le tre ragazze hanno proceduto alla loro identificazione: si tratta di Silvia Coni, di 20 anni, già pregiudicata e due minorenni di 16 e 17 anni, tutte di Cagliari, che dopo essere state seguite dalla sicurezza sono state viste occultare dell’abbigliamento da bambino per un valore totale di 170€.

Prima dell’arrivo degli uomini della Polizia, le ragazze hanno riconsegnato la merce alla responsabile del negozio che in presenza degli operatori ha verificato l’integrità dei capi di vestiario.

Quindi le ragazze sono state condotte presso gli uffici della Squadra Volanti dove sono state dichiarate in arresto per il reato di furto aggravato e su disposizione del PM di turno presso il Tribunale ordinario, la Coni è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare in attesa del processo previsto per oggi, mentre le due minorenni sono state affidate ai rispettivi genitori come disposto dal PM di turno del Tribunale per i Minorenni in regime di arresti domiciliari in attesa del processo.