Press "Enter" to skip to content

Pensionato sardo residente a Torino a Giba mentre estirpano una vecchia vigna muore schiacciato dal trattore.

Giba (Ca), 10 Dic 2016 - Alle ore 16.30 circa di ieri, a Giba, in un terreno agricolo ubicato in quella Via Karalis, a causa di un incidente fortuito, è deceduto Salvatore Cogotti, 75enne pensionato residente a Torino.

L’uomo, era impegnato nell’estirpazione di una propria vigna assieme a Marco Marroccu, un 59enne del luogo, agricoltore, il quale stava conducendo un trattore agricolo-

Il Cogotti che seguiva a piedi il mezzo agricolo, mentre controllava il solco lasciato sul terreno dall’aratro e togliendo quanto estirpato, (pezzi di vigna ed altro) inavvertitamente ha perso l’equilibrio andando a sbattere con la testa sull’aratro in movimento e cadendo a terra l’uomo è rimasto schiacciato dal giunto di congiunzione tra il trattore e l’aratro stesso.

Subito dopo sul posto sono giunti i carabinieri della locale Stazione del paese e volontari del soccorso di Giba che hanno tentato inutilmente di rianimare il malcapitato.

Il trattore New Holland mod 8340, di proprietà del Marroccu è stato sottoposto a sequestro e l’A.G. che è stata informata dai carabinieri di Giba che procedono, ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »