Cagliari, 21 Apr 2’16 - Terza sessione didattica dei corsi invernali del seminario jazz di Nuoro, questa domenica (24 aprile) alla Scuola Civica di Musica "Antonietta Chironi" (in via Mughina). Dopo l'appuntamento inaugurale dello scorso 6 marzo e quello di due domeniche fa (10 aprile), il ciclo di lezioni di teoria e pratica prosegue secondo i consueti orari: la mattina dalle 10 alle 13, e nel pomeriggio dalle 17 alle 19,30.
Giunti alla loro tredicesima edizione, i corsi invernali organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Nuoro, dalla Scuola Civica di Musica "Antonietta Chironi" e dall'Ente Musicale di Nuoro, si affidano anche quest'anno agli insegnamenti di Massimo Carboni (per la classe di sassofono), Francesca Corrias (canto), Giovanni Sanna Passino (tromba), Angelo Lazzeri (chitarra),Salvatore Spano (pianoforte), Salvatore Maltana (basso elettrico e contrabbasso) e Gianni Filindeu (batteria), coordinati da Giovanni Agostino Frassetto (teoria, arrangiamento, composizione e flauto). Un affiatato e qualificato corpo docente in cui si riconoscono musicisti di primo piano del jazz in Sardegna.
Prossimi appuntamenti il penultimo fine settimana di maggio (sabato 21 e domenica 22) e il primo weekend di giugno (il 4 e il 5). Trentacinque euro il prezzo della retta d'iscrizione per ogni appuntamento.
Corsi invernali di jazz a Nuoro: domenica terzo appuntamento alla Scuola Civica di Musica.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trump annuncia l’intesa: “Tutti d’accordo, presto la firma”. Ma Teheran come al solito lo smentisce: “Non abbiamo ancora deciso”. Nel frattempo amici e parenti del presidente diventano ricchi con le speculazioni in borsa.
- Le Pink Flamingos tornano in sella: le donne che hanno vinto la sfida contro il cancro pedalano per i bambini del Microcitemico.
- A Nuoro la presidente Alessandra Todde all’inaugurazione del Centro intermodale: “Una giornata che mi rende orgogliosa come nuorese”.
- Un legame indissolubile nel segno della solidarietà: gli allievi carabinieri donano sedie a rotelle all’ospedale di Iglesias.
- Transizione digitale, ulteriori 12 milioni di euro per le imprese sarde. L’assessore Meloni: “Sosteniamo l’innovazione e il miglioramento dei processi produttivi”.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Amii Stewart in concerto: la straordinaria interprete americana con l’Orchestra del Teatro Lirico, inaugura, il 7-8 luglio, Rotte Sonore Summer, l’Attività musicale estiva 2026 del Teatro Lirico di Cagliari.
- Lo splendore vocale dei King’s Singers, eccelso ensemble al debutto a Cagliari, il 4 giugno, per la Stagione concertistica 2026.
- Avvincente, contemporaneo, simbolico: ecco Peer Gynt di Edward Clug, per la Stagione di danza 2025-2026 del Teatro Lirico di Cagliari.
- Il Teatro Lirico di Cagliari partecipa, il 21 maggio, all’inaugurazione della “Louis Vuitton – 38ͣma America’s Cup Preliminary – Regatta Sardinia”.
- Marinella Guatterini presenta Peer Gynt di Edward Clug al Teatro Carmen Melis.









