Sassari, 11 Apr 2016 – «Le parole dell’assessore ai servizi sociali del comune di Sant’Antioco confortano e dimostrano che nella battaglia contro gli attentati ai pubblici amministratori la Sardegna è unita. Rispetto a questi vili atti intimidatori le istituzioni non sono disposti ad arretrare di un solo passo». Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau esprime solidarietà e vicinanza da parte dell’Assemblea sarda all’assessore comunale Mariella Piredda, vittima dell’ennesimo attentato nei confronti di un amministratore locale. «Proprio questa mattina – ha sottolineato il massimo rappresentante dell’Assemblea sarda – ho partecipato ai lavori del tavolo inter istituzionale in difesa della sezione staccata della Corte d’Appello di Sassari, presidio di Giustizia essenziale per il territorio e i suoi cittadini. L’impegno della Regione e dell’Assemblea sarda è rivolto a mantenere alta l’attenzione anche sul presunto e possibile smantellamento del sistema giudiziario isolano. Non siamo certo nelle condizioni di accettare ridimensionamenti o riduzioni di sedi di Tribunali, né tantomeno pensare di ridurre ulteriormente i presidi delle forze dell’ordine nei nostri territori. All’assessore Piredda – conclude il presidente Ganau – va il nostro sostegno e la rassicurazione che da parte nostra c’è il massimo impegno per contrastare il fenomeno criminale che ormai da troppi anni condiziona la vita delle nostre comunità».
Atto intimidatorio assessore Sant’Antioco, il presidente Ganau: solidarietà e massimo impegno per contrastare un fenomeno criminale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- In Ungheria abrogate le leggi del filo russo Orban contro la comunità Lgbt. Subito dopo da Bruxelles arriva lo sblocco dei fondi di coesione.
- 118, incontro in assessorato sul caro carburante. Convergenza sulle proposte della Regione Sardegna.118, incontro in assessorato sul caro carburante. Convergenza sulle proposte della Regione Sardegna.

- Scoperto “supermarket” della droga in pieno centro a Santa Teresa Gallura dai militari della Guardia di Finanza di Olbia. Due arresti e sequestrati circa due chili di stupefacenti.
- Carabinieri del Nas di Cagliari sequestrano e oltre 100 prodotti in un centro estetico del capoluogo.
- Un cittadino del Kazakistan e uno della Moldavia irregolari sul territorio nazionale rimpatriati dopo espiazione della condanna a 4 anni per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- 118, incontro in assessorato sul caro carburante. Convergenza sulle proposte della Regione Sardegna.118, incontro in assessorato sul caro carburante. Convergenza sulle proposte della Regione Sardegna.

- Musica tradizionale e poesia improvvisata, audizioni in Seconda Commissione su Pdl di valorizzazione.
- Ambiente: adattamento ai cambiamenti climatici, strategia regionale per anticipare gli impatti e i rischi per la popolazione.
- Intimidazioni al sindaco di Calasetta, Todde “La Regione al fianco di Antonello Puggioni e della sua famiglia”
- Calendario settimanale del Consiglio regionale e delle Commissioni.








