Cagliari, 14 Mar 2016 - Dopo la presentazione nel Salone d'Onore del Coni, sbarca a Cagliari per la prima di dieci tappe su tutto il territorio Nazionale, il progetto “Special Sport Day” che domani, martedì 15 marzo, verrà ospitato dal Liceo Classico Siotto Pintor di Viale Trento a Cagliari.
Alla manifestazione, che prenderà il via alle 10,30, parteciperà anche l'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis. Saranno presenti alcuni rappresentanti del Cagliari Calcio, i campioni paralimpici e gli atleti di Special Olympics.
L'intento dell'iniziativa, promossa dalla DFG Sport con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari, in collaborazione con il Cagliari Calcio e con il sostegno di DIY – Do It Yourself e AbbVie, è quello di sensibilizzare sui temi dello sport e della disabilità. Lo sport, secondo le intenzioni degli ideatori, tra cui vanno ricompresi anche i Comitati regionali del CIP e di Special Olympics, deve essere uno strumento di integrazione e di dialogo, elementi dai quali emerge il grande valore dall'attività sportiva per le persone con disabilità.
I video messaggi di alcuni fan illustri, come Tiziano Ferro, Kristian Ghedina, e Anna Safroncik, faranno da cornice alle testimonianze dirette dei protagonisti come gli atleti paralimici, Gianbattista Pinna, Simone Nieddu, Sara Spano e Giovanna Corraine, e di Special Olympics che, insieme ai giocatori del Cagliari Calcio, racconteranno le loro sfide di vita e di sport.

Comune di Cagliari – Arriva in città “Special Sport Day”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Centri di aggregazione, tutte le diocesi sarde rispondono al bando della regione. L’assessore Salaris: “impegno comune per contrastare le devianze giovanili”.
- Padova e tutta l’Italia in lutto: in migliaia ai funerali di Giulia Cecchettin, città blindata e maxi schermi.
- Un giovane pregiudicato di Villasimius tra ieri e l’altro ieri un 32enne del paese costiero denunciato dai carabinieri della locale Stazione anche per il furto di un monopattino.
- Eseguito un provvedimento cautelare da parte di carabinieri della Stazione di Monserrato nei confronti di una persona accusata di due furti con strappo avvenuti nella cittadina del cagliaritano.
- Ormai tutte le categorie dei lavoratori italiani contro il governo di estrema destra di Meloni. Infatti oggi lo sciopero dei medici contro la manovra, sit-in a Roma. A rischio 1,5 milioni di prestazioni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- All’Aou di Cagliari stabilizzati 28 OSS e 11 infermieri. Avviate le procedure di stabilizzazione a copertura dei posti vacanti.
- Il Policlinico Universitario di Monserrato Duilio Casula conquista due Bollini Rosa Onda.
- Metaverso e intelligenza artificiale, l’Aou di Cagliari vince il premio per la miglior comunicazione pubblica digitale in sanità.
- Un focus sui tumori dell’apparato gastroenterico: domani e dopo, 1 e 2 dicembre, convegno al Carlo Felice di Sassari che metterà a confronto oncologi, chirurghi, radiologi e gastroenterologi.
- Progetto Chiara, dichiarazione della Garante Carla Puligheddu: “Ascoltiamo i minori per arginare il fenomeno delle violenze sui più piccoli”.